[Steins;Gate 0]

TRAMA

La storia di Steins;gate 0 ha inizio a partire dall’episodio 23β della prima serie. In seguito a innumerevoli fallimenti, Okabe si è ormai rassegnato all’idea che non è possibile salvare sia la sua migliore amica che la persona che ama e in seguito al sacrificio di quest’ultima entrerà così in una terribile depressione. Questa linea di universo però non è sicura. A breve avrà inizio la caccia per la macchina del tempo e Okabe e i suoi amici si troveranno nuovamente coinvolti in questi scontri, compresa Maho, un’amica di Kurisu che dopo essere entrata in contatto con i membri del laboratorio, deciderà di dar loro una mano.

Trama tratta da AnimeClick.it

Steins;Gate 0 - 1

Okabe: NON CAMBIERA’ MAI NIENTE!! Il punto di convergenza la ucciderà ancora e ancora..è tutta colpa mia..sono io che ho ucciso Kurisu..
Suzuha: Perchè dici così?! E’ stato solo un fallimento!
Okabe: Uno solo..? Non dire stupidaggini! QUANTE VOLTE PENSI CHE IO ABBIA FALLITO?!! QUANTE DECINE DI VOLTE PENSI CHE IO ABBIA FALLITO?! So già come andrà a finire..per quanto sia assurdo conosco bene la fine crudele che la attende!! Lo sapevo..sapevo che sarebbe successo..non ce la faccio più..sono stanco di tutto questo..

Steins;Gate ep. 23 βeta

Steins;Gate 0 - 2

Mayuri: Okarin..perchè? Perchè ti stai addossando il peso del futuro sulle tue spalle tutto da solo? E’ un fardello troppo grande..
Suzuha: Solo lui è in grado di mantenere i ricordi delle varie linee temporali..
Mayuri: Okarin non l’ha mai desiderato..e anche se gli dici di provarci di nuovo..finirà solo per rimanere ferito un’altra volta..pensare che una sola persona possa cambiare il futuro..è impossibile..
_______
Mayuri: Okarin..non devi più sforzarti di fare nulla..ora puoi piangere Okarin..Mayushi è qui al tuo fianco..

Steins;Gate ep. 23 βeta

Steins;Gate 0 - 3

Se quella volta io..avessi allungato la mia mano..questo futuro sarebbe cambiato?
Se quel giorno il mio Hikoboshi fosse tornato in sé..sarebbe potuto cambiare tutto quanto?
Se quella volta avessi allungato la mia mano..

Mayuri – Steins;Gate 0

Steins;Gate 0 - 4

Non posso cambiare il futuro..sai per quante linee temporali ho vagato?! In un’altra linea temporale ho visto persone che giocavano col destino usando la macchina del tempo..ho perfino assistito alla tua morte! L’ho ripetuto in continuazione ancora e ancora..finchè ho capito che c’è un limite a ciò che le persone sono in grado di fare..per quanto ci sforziamo..siamo impotenti..

Okabe – Steins;Gate 0

Steins;Gate 0 - 5

Lei..era lì..davanti a me..con la sua voce..il suo aspetto..

Okabe – Steins;Gate 0

Steins;Gate 0 - 6

Già..quel suo modo di imbronciarsi..di fare la tsundere..ha curiosità più di chiunque altro e non vuole mai perdere contro nessuno..non ci sono dubbi..è davvero Makise Kurisu..

Okabe – Steins;Gate 0

Steins;Gate 0 - 7

Okabe: Inviando questo messaggio tornerò nella linea temporale precedente..in un mondo in cui Mayuri non è morta..dove non l’ho mai persa ma in quel mondo lei non c’è..Kurisu non c’è..perchè io l’ho uccisa..la persona a me più cara..
_______
Kurisu: Okabe..sono davvero felice di averti conosciuto..
Addio..

Steins;Gate 0

Steins;Gate 0 - 8

Tu l’hai ricostruita?! Hai già dimenticato cosa ti ho detto?!! E’ pericoloso!! E’ un oggetto che non dovremmo avere Daru!! Te l’ho già spiegato un’infinità di volte o sbaglio?!! COSA E’ SUCCESSO A CAUSA SUA! COSA HO SPERIMENTATO A CAUSA SUA! Che per averlo costruito Mayuri è stata uccisa! Che per averlo costruito Kurisu si è dovuta sacrificare! CHE PER AVERLO COSTRUITO TUA FIGLIA SI E’ ADDIRITTURA SUICIDATA!!!

Okabe – Steins;Gate 0

Steins;Gate 0 - 9

Lo Steins Gate..quando Suzuha me ne ha parlato ci ho pensato un po’..una linea di universo in cui Shiina Mayuri non muore..dove Makise Kurisu non muore..e dove la Terza Guerra Mondiale non avviene..se ciò è lo Steins Gate per me non è altro che una formula matematica..
Non rimane altra scelta che cercare quella sola ed unica soluzione..il mondo è pieno di infinite possibilità ed essa si trova senz’altro tra queste..
Cercala! Ancora e ancora! Non importa quante migliaia..milioni o miliardi di volte dovrai sfidarlo! Continua a cercare la soluzione chiamata Steins Gate!! Così come Kurisu ha fatto con te!!

Hiyajo – Steins;Gate 0

Steins;Gate 0 - 10

Dimmi Okarin..pensi forse che Mayushi si sia sbagliata? Che forse avrebbe dovuto lasciarti andare? Okarin in realtà tu volevi salvare Makise..hai rinunciato a tutto per salvare Mayushi ma poi hai smesso di venire al laboratorio..e sembri sempre soffrire così tanto..

Mayuri – Steins;Gate 0

Per altre frasi dell’Anime di Steins;Gate 0

error: Alcuni comandi sono disabilitati per evitare il copia/incolla dei nostri contenuti.