Header - Psycho Pass

[Psycho Pass]

TRAMA

La serie è ambientata in un prossimo futuro, dove è possibile istantaneamente misurare con precisione lo stato mentale, la personalità e la probabilità che le persone commettano dei crimini attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass. Quando il coefficiente di criminalità supera una certa soglia, l’individuo viene arrestato. Il compito di cattura viene effettuato da un team speciale di agenti e ispettori che ricorrono a speciali armi chiamate “Dominator” in grado di sparare solo ad individui con un coefficiente di criminalità superiore alla soglia. La storia ruota attorno alla prima unità del dipartimento di pubblica sicurezza.

Trama tratta da AnimeClick.it

Psycho Pass 1

Devono averlo capito non appena hanno incrociato lo sguardo che era questo il destino che li aspettava..ben prima che si incontrassero..loro non erano come semplici navi che solcano la notte..quei due..si intendevano meglio di chiunque altro..ed erano reciprocamente concentrati l’uno verso l’altro..

Psycho Pass

Psycho Pass 2

Il nostro lavoro è pieno di cose che sfuggono ad ogni logica..i pensieri delle persone..i loro desideri..le loro speranze e volontà..viviamo in un’epoca dove la tecnologia può leggere ogni cosa della tua mente..eppure il mondo è pieno di persone che odiano..mentono..rubano e provano a fare del male agli altri..se questo non è irrazionale..cosa lo è?!

Masaoka – Psycho Pass

Psycho Pass 3

Non mi piace fare teorie universali sulle persone visto che ognuno è diverso dagli altri..però se cerchiamo una regola generale..penso che gli esseri umani siano davvero abili quando si tratta di evitare inconsciamente le proprie responsabilità..

Kougami – Psycho Pass

Psycho Pass 4

Non si vedono molti ispettori che si scusano con un esecutore..io lo sono ormai da molto tempo..e il comportamento di obbedienza assoluta dei cani da caccia per catturare le prede senza esitazione..si è ormai radicato nelle mie mani..ho solo seguito gli ordini della pistola e sparato a molti potenziali criminali..dicevo a me stesso che era per il bene della società..era facile accettare passivamente quella logica senza porsi domande..e ad un certo punto non ci pensi più..
Non ho mai provato a pensare a ciò che facevo..ero uno stupido..essere un detective non vuol dire uccidere le persone..ma proteggerle..tu hai fatto quello che era giusto per te..hai messo la giustizia prima del tuo dovere..con un capo come te..forse sarò capace di lavorare come un detective e non come un semplice cane..

Kougami – Psycho Pass

Psycho Pass 5

Disse che voleva essere un detective e non un cane da caccia..ma quello sguardo era inconfondibile..era lo sguardo di un predatore che aveva appena stanato la sua preda..

Tsunemori Akane – Psycho Pass

Psycho Pass 6

In questo mondo sono tutti uguali..non si accorgono di nulla..non dicono nulla e non pensano a nulla..sono solo dei semplici gusci vuoti delle loro precedenti personalità..e presto spariranno come neve al sole..
Questa epidemia porta gli innocenti alla morte..ma la causa della malattia non sarà mai eliminata..questa è la malattia chiamata tranquillità..una forma di morte desiderata dalle persone stesse..

Oryou Rikako – Psycho Pass

Psycho Pass 7

Un libro non serve solo a leggere le parole che racchiude ma è anche uno strumento molto utile per calibrare la propria sensibilità..a volte quando stai male non c’è verso di assimilare il contenuto di ciò che stai leggendo..te ne stai lì a riflettere su cosa stia ostacolando la tua lettura..eppure ci sono libri che riesci a comprendere senza sforzo anche quando ti senti poco bene..viene da chiedersi perchè vero? Io credo che dipenda da una sorta di accordatura mentale..e che nell’aggiustare l’accordatura giochino un ruolo fondamentale la sensazione dei fogli di carta sotto le dita..e l’impulso trasmesso al tuo cervello nel momento in cui volti le pagine..

Makishima – Psycho Pass

Psycho Pass 8

“La caccia è aperta..l’ora mattutina è chiara e grigia..i campi sono fragranti e verde il bosco..slegateli qui e fateli abbaiare a tutto spiano..nel cuore della notte qui..migliaia di diavoli..migliaia di serpenti sibilanti e porcospini levano un tal coro di paurose strida che a sentirle non c’è creatura umana che non impazzi o che non cada morta..
E sia tua gloria mirar le sue lacrime..ma ad esse sia inflessibile il tuo cuore come alla pioggia felce..
Ed ora bella vallo a raccontare se la tua lingua può parlare..racconta chi te l’ha mozza e chi ti ha violentata..se i tuoi moncherini ti consentono di fare la scrivana..scrivi quello c’hai in mente e comunica agli altri il tuo pensiero..”

Makishima – Psycho Pass

Psycho Pass 9

Anche i fiori più belli possono appassire e morire..questo è il destino di tutti gli esseri viventi..per questo è naturale voler fermare il tempo nel momento in cui stanno sbocciando gloriosi..

Makishima – Psycho Pass

Psycho Pass 10

Prima di tutto come fate a giudicare un crimine? Con quel Dominator che hai tra le mani? E’ il Sibyl System che controlla quella pistola a decidere? Attraverso una scansione dell’organismo capiscono il modo in cui lavora la mente di una persona..la scienza ha finalmente scoperto il segreto dietro l’animo umano..e di conseguenza la società è cambiata notevolmente..tuttavia la volontà delle persone non fa parte di tale valutazione..mi domando che genere di criterio usiate per distinguere il bene dal male..

Makishima – Psycho Pass

Per altre frasi dell’Anime di Psycho Pass

error: Alcuni comandi sono disabilitati per evitare il copia/incolla dei nostri contenuti.