Uncategorized

Psycho Pass pag. 2

By 23 Febbraio, 2019 No Comments

Psycho Pass

Io voglio testimoniare lo splendore dell’animo umano..voglio scoprire se è davvero qualcosa che valga la pena di essere ammirato..tuttavia se gli uomini basano la loro intera esistenza sul Sibyl System senza neanche considerare la propria volontà..la loro anima ha davvero valore?

Makishima – Psycho Pass

Kougami: Che cosa è successo?
Tsunemori: Ho incontrato..quell’uomo..Makishima Shougo..i Dominator..non possono giudicarlo..

Psycho Pass

Karanomori: Non fa bene tenerti tutto dentro..
Akane: Sto bene..se è preoccupata perchè non controlla la mia Tonalità? Quando l’ho controllata stamattina sono rimasta sorpresa..nonostante tutto quello che è successo era turchese chiaro…quanto mai sarà freddo il mio cuore?
Karanomori: Lo Psycho pass e il cuore di una persona sono due cose ben diverse..
Akane: Allora..che cos’è lo Psycho Pass? Che cos’è..il cuore di una persona?

Psycho Pass

Makishima: Tutto questo mi ricorda il medico di Balnibarbi..de “I Viaggi di Gulliver” di Swift..nella terza parte Gulliver si reca a Balnibarbi..qui incontra un medico il cui obiettivo è di riappacificare i politici entrati in conflitto tra loro..il tutto attraverso un intervento chirurgico che consiste nel dividere a metà i loro cervelli e poi riattaccarli insieme..in caso di successo si avrebbe una forma di pensiero armoniosa e misurata..per chi vive nella convinzione di essere nato per governare e controllare il mondo degli uomini..questa secondo Swift sembrerebbe la soluzione più auspicabile..
Toma: Shougo..sei davvero un genio del sarcasmo..
Makishima: Non sono io il genio..è Swift..

Psycho Pass

Diventare onnipotente come Dio? Certo potrebbe essere interessante..ma sfortunatamente non sono intenzionato a diventare arbitro o giudice..non riesco a trovare piacevole un gioco a cui non posso partecipare..e io amo profondamente questo gioco chiamato vita! Ed è per questo che ho intenzione di parteciparvi come giocatore ancora a lungo!

Makishima – Psycho Pass

Mi dispiace..non posso mantenere la promessa che ti ho fatto..volevo svolgere un lavoro con cui proteggere le persone..è per questo sono diventato un detective..ma Makishima ha cambiato tutto..lui continuerà ad uccidere e la legge non può giudicarlo..quindi finchè rimarrò un detective non potrò catturarlo..questo caso mi ha fatto capire che la legge non è in grado di proteggere le persone..ed è per questo che la mia unica possibilità è quella di agire al di fuori di essa..

Kougami – Psycho Pass

Tsunemori Akane..non ci sono dubbi che il tuo modo di vivere sia giusto..non dimenticarlo solo perché ti ho tradito..ho scelto una strada diversa solo per poter fare a modo mio..sono ben consapevole che non sia il modo giusto di agire..ma so anche che posso risolvere questa situazione solo prendendo la strada sbagliata..non ti chiederò di perdonarmi..la prossima volta che ci incontreremo sarai in grado di giudicarmi e quando arriverà il momento ti chiedo di eseguire il tuo dovere senza pietà..non voltare le spalle alle tue convinzioni..anche se è stato per un breve periodo sono stato fortunato ad aver potuto lavorare con te..ti ringrazio di tutto..

Kougami – Psycho Pass

Makishima:”La giustizia è soggetta a contestazione..la forza è riconoscibilissima e senza dispute..proprio per questa ragione non è stato possibile concedere la forza alla giustizia..”
Kougami: “Mi dispiace ma ho imparato tanto tempo fa a stare in guardia se qualcuno cita Pascal”
Makishima: Immaginavo mi rispondessi così..Ortega giusto? Se tu mi avessi citato Pascal..in effetti ti avrei risposto con le stesse parole..

Psycho Pass

Gesù espose loro un’altra parabola pronunciando queste parole..”Il regno dei cieli è simile a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo..ma mentre tutti dormivano venne il suo nemico..seminò della zizzania in mezzo al grano e se ne andò..”

Makishima – Psycho Pass

Masaoka: Hai intenzione di farci saltare in aria tutti e due?
Makishima: Credi davvero che farei qualcosa di così stupido?
Ginoza: Esecutore! Non devi assolutamente lasciarlo andare! TU SEI UN INVESTIGATORE! CONTINUA A FARE IL TUO DOVERE!!
________
Ginoza: Tu..SEI UN’IDIOTA! Perchè l’hai lasciato scappare?! PERCHE’?! Sei un investigatore no?!
Masaoka: Investigatore? No..non sono degno di essere chiamato così..in fondo tu sei davvero mio figlio..i tuoi occhi sono proprio come i miei..quando avevo la tua età..

Psycho Pass

Per altre frasi dell’Anime di Psycho Pass

error: Alcuni comandi sono disabilitati per evitare il copia/incolla dei nostri contenuti.