Header - Code Geass

[Code Geass]

TRAMA

Il Giappone è diventato una colonia dell’impero della Britannia ed è conosciuto ora come Area 11, qui i giapponesi vengono ora chiamati Eleven e sono privati di buona parte dei propri diritti. Solo alcuni, per i meriti acquisiti, possono assumere lo status di cittadini britannici onorari rimanendo comunque un gradino sotto i Britanni, in genere benestanti e spesso sprezzanti verso le classi inferiori. Le vicende partono da una scuola superiore d’elite per cittadini britanni in cui Lelouch passa le proprie giornate annoiato e con pochi stimoli, nascondendo il rancore accumulato negli anni e nato dagli eventi che hanno segnato la sua infanzia, in cui vide assassinare la propria madre e ferire gravemente la sorella, ora cieca e costretta su una sedia a rotelle. Un giorno Lelouch viene gravemente ferito in uno scontro tra militari e ribelli. Quasi sul punto di morte, viene salvato da una strana ragazza che gli dona il potere di assoggettare chiunque riesca a guardare direttamente negli occhi al proprio volere. Lelouch riacquista in questo modo una ragione per vivere: diventare il leader della fazione dei ribelli, Zero e iniziare il percorso verso la tanto desiderata vendetta.

Trama tratta da AnimeClick.it

Code Geass 1

Lelouch: E ora finisce così..senza che io sia stato capace di fare qualcosa?!
C.C.: Dunque tu non vuoi che finisca giusto? Sembra che tu abbia delle buone ragioni per continuare a vivere..
Lelouch: Ma cosa?! La ragazza di prima? Ma è impossibile..
C.C.: Riuscirai a sopravvivere se otterrai il potere? Questo è il patto..e in cambio del potere che ti concederò tu esaudirai il mio unico desiderio..una volta accettato l’accordo pur continuando a stare nel mondo dei vivi..tu vivrai in una dimensione differente..diverso sarà il destino..diverso il tempo..diversa la tua vita..il potere dei Re ti renderà solo ma tu sei pronto a riceverlo..
Lelouch: D’accordo! Sono pronto a stringere il patto!

Code Geass

Code Geass 2

Se la felicità avesse una forma che aspetto avrebbe? Chissà forse avrebbe la forma del vetro..di solito non ci accorgiamo nemmeno che c’è..eppure c’è eccome!
E la prova è il fatto che osservandolo con attenzione il vetro riflette la luce..e quella luce è la dimostrazione più eloquente dell’aspetto che assume una felicità..

Lelouch – Code Geass

Code Geass 3

Con le false lacrime straziamo il nostro prossimo,.
Con i falsi sorrisi straziamo noi stessi..

C.C. – Code Geass

Code Geass 4

I nobili non valgono assolutamente niente..sono solo dei parassiti attaccati ai loro privilegi

Lelouch – Code Geass

Code Geass 5

Ho cominciato la partita con il Re perchè..se il Re non si muove per primo i suoi sottoposti non lo seguiranno..

Lelouch – Code Geass

Code Geass 6

Se esistesse un male che la giustizia non può affrontare..cosa faresti?
Fronteggeresti quel male macchiandoti della stessa colpa?
Oppure accetteresti l’impotenza della giustizia a costo di soccombere a quel male?

Zero – Code Geass

Code Geass 7

Hai ragione ho continuato a mentire a tutti e non solo sulla mia identità ma anche sui miei sentimenti ma in fondo tutti mentono..in base alle situazioni..alla famiglia..ai loro amici..agli occhi della società..chiunque mostra una faccia diversa..è forse una colpa questa? Qual è il vero significato di volto? Non possiamo vivere senza la cosiddetta persona..la nostra maschera..

Lelouch – Code Geass

Code Geass 8

Se l’assenza di forza è un male allora il potere rappresenta il bene?
Se chi insegue la vendetta è malvagio allora l’amicizia può essere comparata alla giustizia?!

Zero – Code Geass

Code Geass 9

Chi ha il potere inizi a tremare! Chi non ce l’ha invochi il nostro aiuto! Il mondo sarà giudicato dall’Ordine dei Cavalieri Neri!

Zero – Code Geass

Code Geass 10

Gli esseri umani non sono uguali tra loro! Chi sa correre più velocemente..chi è dotato di bellezza..chi nasce da una famiglia povera..chi è costretto a sopportare la malattia..perchè nascita..sviluppo e talento comportano diversità e non esiste un solo uomo uguale ad un altro! Anzi ogni uomo esiste per essere diverso dall’altro. Gli individui lottano e competono tra loro perchè dalla rivalità scaturisce il progresso. La diversità no non è il male! Al contrario l’uguaglianza è il nemico!
Nella nostra Britannia noi lottiamo ci misuriamo tra noi e continuiamo ad evolverci! Soltanto noi britanni guardiamo avanti e siamo l’unico popolo proteso al futuro! Combattete tra voi uomini! Alimentate la rivalità..rubate..vincete e dominate! Al di là troverete ad aspettarvi il vostro futuro!

Charles zi Britannia – Code Geass

Per altre frasi dell’Anime di Code Geass

error: Alcuni comandi sono disabilitati per evitare il copia/incolla dei nostri contenuti.