FRASI – Code Geass

 
 

In questa pagina verranno raccolte tutte le migliori citazioni di Code Geass, in particolare qui troverai quelle della seconda serie con tutte le frasi più belle di Lelouch (Zero), C.C., Shirley, Kallen e tanti altri personaggi dell’Anime

 



 

code-geass-c.c.

 

Delitto e castigo..destino e giudizio..quel che si è presentato al cospetto di Lelouch non è che il passato creato da lui stesso..un passato intriso di odio causato dalla natura stesso dell’uomo..eppure..nonostante tutto..ora bisogna dire grazie..proprio così..per lo meno gli uomini sono creature che inseguono la felicità..un filo di speranza o una flebile preghiera nascono dalla distruzione..

C.C.

 

code-geass-zero-ritorno

 

Il mio nome è Zero! Popolo giapponese sono tornato! Britannia mi rivolgo a voi..prestate attenzione voi che detenete il potere..
Io sono molto angosciato..guerre e discriminazioni..malvagità ostentata dai potenti..commedie e tragedie lasciate in balia di se stesse..il mondo non è proprio cambiato..ed è per questo che sono risorto!
Fino a quando i forti continueranno a opprimere i più deboli io mi ribellerò!

Zero

 

code-geass-lelouch

 

E’ solo per lei che ho dato inizio a tutto questo..è la ragione per cui ho fondato l’ordine..senza di lei non esisterebbe Zero! Erigerò con le mie mani un mondo dove Nunnaly possa vivere felice..e per farlo..distruggerò Britannia!

Lelouch

 

code-geass-suzaku-e-lelouch

 

A quel tempo noi avevamo solo 10 anni e il mondo ci sembrava un luogo molto triste.. Fame.. malattie.. corruzione.. depravazione.. ingiustizia.. violenza.. guerra.. terrorismo.. la cecità dell’odio che chiama a sè altro odio..uno stupido circolo vizioso..qualcuno prima o poi..deve spezzare queste catene..

Lelouch e Suzaku

 

code-geass-lelouch-nunnaly-rolo

 

Nunnally: Fratellone sei tu?! Sono io Nunnally!
Suzaku: (Se davvero ha perso la memoria non dovrebbe riconoscere la sua voce..)
Lelouch: (Bravo Suzaku..bello scherzetto!..non riesco..non ce la faccio a mentire a Nunnally..no..non posso!..Rolo!) Bravo trattienilo così..
Ascoltami bene Nunnally..al momento devo fingere di non conoscerti..è necessario e vorrei che tu mi assecondassi..ma presto verrò a prenderti..la mia..è una promessa..ma tu..fino a quel momento..Ti voglio bene Nunnally!

 

code-geass-morte-shirley

 

Shirley: Lelù..sono felice di parlarti un’ultima volta..sai Lelù..ho riacquistato la memoria e sono rimasta sconvolta..un’insegnante fasulla..amici privati dei loro ricordi..tutti erano qualcos’altro..e tu stavi combattendo da solo in un mondo simile..tutto solo..per questo io..sognavo di diventare la tua realtà..almeno io..
Io ti amo..ti amo Lelù..anche se so che mio padre è morto per causa tua..per me odiarti è impossibile..tu hai rimosso dalla mia memoria tutto quello che ti riguardava..eppure io..mi sono di nuovo innamorata di te..anche se hai cancellato tutto..mi sono di nuovo innamorata..
Lelouch: NON MORIRE! SHIRLEY NOO!!
Shirley: Per quante volte possa rinascere ormai sono sicura che mi innamorerei ancora e ancora di te..è questo il mio destino..
Lelouch: Resisti Shirley! Non morire! NON MORIRE!!
Shirley: Si..deve essere così..poter rinascere e innamorarmi ancora una volta di te..perchè sarà..perchè..sarà sempre così..per me..

 

code-geass-lelouch-lamperouge

 

Shirley è stata vittima del Geass fino alla fine..Shirley è stata uccisa dal Geass..se questo è davvero il potere dei re allora non è necessario che lo possegga più di una persona..cancellerò da questo mondo il potere del Geass e le sue colpe! La sua stessa esistenza dovrà sparire dalla faccia della terra! Questo è il minimo che possa fare per Shirley..

Lelouch

 

code-geass-morte-rolo

 

Io sono sempre stato lo strumento di qualcuno..sono sempre stato lo strumento del culto..e poi sono diventato il tuo strumento Lelouch..già..anche tu forse non hai fatto altro che usarmi per i tuoi scopi fratello..però quei momenti che abbiamo passato insieme erano veri..ed è grazie a quei ricordi che io sono potuto diventare..un essere umano..

Rolo

 

code-geass-lelouch-vi-britannia

 

Lelouch vi Britannia ve lo ordina..ora voi tutti morirete!

Lelouch

 

code-geass-kallen

 

Kallen: Ora smettila! Hai fallito una volta..ma che ti sei messo in testa?! Basterà cambiare i piani e andare avanti! Siamo in attesa di nuovi ordini! Faremo tutto quello che vuoi!
Lelouch: Va bene allora..consolami Kallen..sei una donna no?..dovresti sapere come si fa..
Kallen: NO! Torna in te Lelouch! Sei di nuovo Zero e se abbiamo cominciato a coltivare un sogno la responsabilità è solo tua! Non smettere! Continua a ingannarci..ma fallo fino alla fine!! Questa volta devi riuscirci..ti prego..interpreta Zero alla perfezione..

 

code-geass-bacio-kallen

 

Kallen: Lelouch cosa pensi di me?! Voglio sapere il senso delle tue parole..perchè quella volta..hai detto che almeno io avrei dovuto continuare a vivere?!
Lelouch: _______________
Kallen: Addio per sempre..Imperatore Lelouch..
Lelouch: ..Si..addio per sempre Kallen..

 

code-geass-c.c.-lelouch

 

Anche questo rientra nei patti..che io resti sempre al tuo fianco..almeno io..Lelouch..

C.C.

 

code-geass-cc-desiderio

 

C.C.: Lelouch..ora ti rivelerò la mia condizione..il mio desiderio..è poter morire..io voglio che questa mia esistenza finisca per sempre..
Lelouch: E’ assurdo..stai dicendo di aver stipulato un contratto con me per poter morire?
C.C.: Esatto..
Lelouch: Hai vissuto finora..per morire?
C.C.: Volere la morte è la provvidenza di questo mondo..in fin dei conti..la vita è un limite..
Lelouch: No non è vero! La vita esiste perchè siamo vivi!
C.C.: E’ la stessa cosa! Le persone sono coscienti della vita perchè esiste la morte!
Lelouch: Questi discorsi sono giochi di parole!
C.C.: Forse ma..le persone muoiono..
Lelouch: E allora secondo te il significato della nostra esistenza..?
C.C.: Dovresti saperlo..non è altro che un inutile illusione..

 

code-geass-C.C.-bambina

 

Il Geass che era emerso in me..era il potere di essere amata..
Si..perchè in fondo al cuore io..desideravo essere amata da qualcuno..

C.C.

 

code-geass-C.C.-lelouch-complici

 

C.C.: Tutto quello che mi resta sono i ricordi di una strega..perchè ormai non so nemmeno più se sono un essere umano..le persone che mi hanno odiato..quelle che mi hanno amato..sono sparite tutte..sprofondate dentro il fiume del tempo..in questo flusso che scorre all’infinito e senza sosta..io sono sola..
Lelouch: Tu non sei sola! Tu e io siamo complici..se tu sei una strega..allora basta che io mi trasformi in uno stregone!

 

code-geass-lelouch-nunnaly

 

Nunnaly..ormai sei perfettamente in grado di vivere secondo i tuoi principi e per questo motivo..adesso anche io posso andare per la mia strada..grazie infinite..ti voglio tanto bene..Nunnaly..

Lelouch

 

code-geass-nunnaly-sorriso

 

Come genitori di Nunnaly conoscete il senso del suo sorriso?! Come fate a non capirlo?! Fin da piccola Nunnaly non poteva vedere nè camminare..per questo ha sempre saputo che c’erano cose che non avrebbe mai potuto fare da sola..sorridere..era il suo modo per manifestare gratitudine al mondo!!

Lelouch

 

code-geass-lelouch-e-c.c

 

Non muoverti?!! Lei è la mia..! E’ la mia..
Ascoltami C.C.! Perchè non hai scelto di morire facendoti sostituire da me?!! Avresti potuto imporre a me l’inferno della vita eterna!! Hai forse avuto pietà di me?! C.C.!! Non devi morire con quello sguardo! Se è la fine che volevi dovresti sorridere!! Io ti farò ridere ad ogni costo e quindi..!
Non mi farò rubare più nulla da te padre!! C.C. riesci a sentirmi?! io conosco bene il tuo Geass..il tuo vero desiderio!

Lelouch

 

code-geass-Schneizel

 

Che cosa desiderano veramente le persone? Ci sono fame e povertà..discriminazione..corruzione..guerra e terrorismo..e pur aspirando a sbarazzarsi di questi immensi problemi..gli uomini vivono nella disperazione di non riuscire a comprendersi gli uni con gli altri..
Tutti ne sono consapevoli i crimini non si possono fermare in altro modo..e i desideri della gente non possono essere negati..le emozioni personali..i principi individuali..le opinioni sono inutili! L’unico modo per realizzare la pace..è con l’esercizio del potere!
La pace è un’illusione..la guerra è nei libri di storia!

Schneizel

 

code-geass-c.c.

 

Gli uomini sono creature che inseguono la felicità..un filo di speranza o una flebile preghiera nascono dalla distruzione..tutti gli esseri umani sono alla ricerca della felicità..ciò a cui il giovane britanno Lelouch aspirava..era un pò di serenità..niente di speciale..alle origini di tutte le sue imprese c’era solo un modesto desiderio personale..come quello di tanti altri..chi avrebbe potuto negargli un sogno del genere..una simile promessa? Chi ne avrebbe avuto il diritto..?

C.C.

 

 



 

Per altre citazioni di Code Geass vai sulle pagine 1 e 3


 
code_geass_chibi-c.c code_geass_chibi-zero

Condividi

Lascia un commento