Anime ClassiciElenco Anime CompletoL

La Malinconia di Haruhi Suzumiya

By Dicembre 7, 2018 No Comments
Header - La malinconia di Haruhi Suzumiya

[La Malinconia di Haruhi Suzumiya]

TRAMA

Haruhi è una ragazza eccentrica ed esplosiva che non si dimostra interessata alle persone normali, ma cerca eventi fuori dagli schemi o qualcuno in grado di dare colore alla sua vita e in particolare ESP, viaggiatori del tempo e alieni. In attesa di questo si accontenta intanto di un compagno che per qualche strano motivo, nonostante si dimostri una persona del tutto comune, prende in simpatia e trascina nelle sue follie. Fonda così un atipico club formato da altre 3 persone con lo scopo di scovare i fenomeni paranormali.
I membri saranno coinvolti in situazioni paradossali e dovranno sottostare sotto il giogo di Suzumiya, accontentando i suoi capricci e le sue stramberie, senza alcuna possibilità di ribellarsi.

Trama tratta da AnimeClick.it

La Malinconia di Haruhi Suzumiya 1

Mi chiamo Haruhi Suzumiya e vengo dalla scuola media Igashi!
Non nutro il minimo interesse verso i comuni esseri umani..se in questa scuola ci sono alieni..viaggiatori del tempo..creature di altre dimensioni..esper..li prego di farsi avanti e di venire da me! E’ tutto!

Haruhi – La Malinconia di Haruhi Suzumiya

La Malinconia di Haruhi Suzumiya 2

Domandarsi fino a che età una persona possa credere all’esistenza di Babbo Natale è questione abbastanza futile che lascia il tempo che trova..ma se volete sapere fino a quando io personalmente ho creduto al vecchietto immaginario vestito di rosso..vi posso assicurare con la massima tranquillità che fin dall’inizio non ci sono mai cascato!
Sapevo benissimo che il Babbo Natale che appariva durante le feste dell’asilo era fasullo e pur non avendo mai sorpreso mia madre baciare Babbo Natale ero abbastanza perspicace da non credere ad un vecchietto che lavora solo un giorno all’anno!!
Al contrario per quel che riguarda gli alieni..i viaggiatori nel tempo..i fantasmi..i demoni..gli esper..le organizzazioni del male..gli eroi dei cartoni animati e dei fumetti..ho scoperto solo molto tempo più tardi che in realtà non esistono..
Beh no..non è che non l’avessi capito..è che non volevo accorgermene..dal profondo del mio cuore speravo che gli alieni..i viaggiatori nel tempo..i fantasmi..i demoni..gli esper..le organizzazioni del male mi sbucassero all’improvviso davanti agli occhi!
Purtroppo però la realtà è crudele e dopo aver preso atto con ammirazione che le leggi della fisica sono fatte proprio bene..senza accorgermene ho smesso di guardare i programmi TV che parlano di ufo o di spiritismo..
Alieni? Viaggiatori del tempo? Esper? Ovviamente non esistono!! Anche se crescendo ho assunto un punto di vista abbastanza imparziale da ammettere che un po’ vorrei che esistessero..
Finite le scuole medie sono terminati anche i miei sogni infantili e mi sono abituato alla realtà di questo mondo..così con una certa leggerezza sono diventato un liceale..

Kyon – La Malinconia di Haruhi Suzumiya

La Malinconia di Haruhi Suzumiya 3

Fin qui Haruhi Suzumiya era ancora una persona tranquilla..però bisogna dire che tutte le sue stravaganze stavano pian piano venendo a galla..
Detto questo ecco il segnale numero 1..la sua acconciatura cambiava ogni giorno..
Lunedì..martedì..mercoledì..giovedì..venerdì..più i giorni passavano più le sue acconciature erano elaborate..e dopo il reset del lunedì il processo ricominciava fino a venerdì..chissà com’erano i capelli la domenica..mi sarebbe piaciuto vederli!

Kyon – La Malinconia di Haruhi Suzumiya

La Malinconia di Haruhi Suzumiya 4

Che vuoi che m’importi dei ragazzi..l’amore è solo una sbandata passeggera..una specie di malattia mentale..devo ammettere che anche a me capita di cascarci..voglio dire..sono una ragazza con tutte le cose al suo posto..perciò è normale che il mio corpo voglia divertirsi un po’..però non sono così stupida da sobbarcarmi certe scocciature della vita di coppia soltanto per una piccola sbandata amorosa..

Haruhi – La Malinconia di Haruhi Suzumiya

La Malinconia di Haruhi Suzumiya 5

Kyon: Possibile non ce ne sia stato nemmeno uno con il quale volessi avere una relazione seria?
Haruhi: Neanche per sogno! Erano tutti ragazzi così bravi da sfiorare la soglia della scemenza..nessuno era un alieno..nessuno veniva dal futuro..e nessuno era un esper!
Kyon: Beh..in genere è così..no?
Haruhi: E poi cosa mi sta a significare che tutti si sono dichiarati per telefono? Le cose importanti si devono dire in faccia!! Alla diretta interessata!!

La Malinconia di Haruhi Suzumiya

La Malinconia di Haruhi Suzumiya 6

Haruhi: Scusate il ritardo ci ho messo un po’ di tempo per riuscire a prenderla!
Asahina: Che cosa significa? Che posto è questo?! Per favore potete dirmi per quale motivo mi avete trascinato dentro quest’aula? Ma perché state chiudendo a chiave l’aula?! Che cosa avet-
Haruhi: Fa silenzio!
Kyon: Da dove l’hai rapita?
Haruhi: Ma non l’ho rapita..sono riuscita a convincerla..
Kyon: E’ quasi la stessa cosa no? Dunque tu ti chiami Asahina giusto? Adesso spiegami perché hai scelto lei?
Haruhi: Ma scusa osservala bene..è piuttosto carina non ti pare?!
Kyon: (Ecco..adesso parla proprio come un rapitore..)
Haruhi: Io sono assolutamente convinta che il sex appeal sia un fattore importante..e questo non è tutto! E’ piccolina ma guarda..ha le tette più grosse delle mie! Mamma mia ce le ha davvero grosse!
Kyon: Tu sei davvero pazza..ma fammi capire hai portato qui Asahina perché è carina..è minuta e ha grandi seni? Cioè sono solo queste le ragioni che ti hanno spinto a farla venire qui in quest’aula?
Haruhi: Esatto!
Kyon: (Ma questa è un’autentica svitata!)

La Malinconia di Haruhi Suzumiya

La Malinconia di Haruhi Suzumiya 7

Non ci sono persone infelici della propria festa di compleanno..è Natale quindi anche il Signor Gesù sarà felice di vederci di festeggiare..
Ora che ci penso il prossimo anno dovremmo organizzare qualcosa anche per i compleanni di Buddha e Maometto..altrimenti non è giusto!

Haruhi – La Scomparsa di Haruhi Suzumiya

La Malinconia di Haruhi Suzumiya 8

Eccola..l’ho trovata finalmente..Haruhi..Suzumiya..

Kyon – La Scomparsa di Haruhi Suzumiya

La Malinconia di Haruhi Suzumiya 9

Sai Kyon..un giorno anche tu ricorderai affettuosamente questi giorni di scuola..quando sarà tutto finito ti sembrerà che sia passato tutto velocemente..come se avessi vissuto un bellissimo sogno..

Asahina – La Scomparsa di Haruhi Suzumiya

La Malinconia di Haruhi Suzumiya 10

Mettiamola così..c’era una volta una persona che un giorno si svegliò e scoprì che il mondo intorno a sé era cambiato completamente..un fantastico mondo in cui non avvenivano più disgrazie..in una notte quella persona fu trasportata via dall’inferno al paradiso..anche se non lo desiderava..ora quella persona dovrebbe sentirsi felice?
In questo mondo non ci sono né Haruhi né Koizumi..Asahina e Nagato sono persone normali..niente alieni..viaggiatori del tempo..esper..un perfetto modo normale..cosa ne pensate?
Dovrei essere più felice nel mondo precedente con Haruhi o in quello nuovo senza di lei? In questo momento io..sono felice?

Kyon – La Scomparsa di Haruhi Suzumiya

Per altre frasi dell’Anime “La Malinconia di Haruhi Suzumiya”

error: Alcuni comandi sono disabilitati per evitare il copia/incolla dei nostri contenuti.