Uncategorized

La Malinconia di Haruhi Suzumiya pag. 2

By 7 Dicembre, 2018 No Comments

La Malinconia di Haruhi Suzumiya

La Malinconia di Haruhi Suzumiya 11

Kyon: Ora capisco perchè ero l’unico a ricordare..Nagato voleva che fossi io a scegliere..è meglio il mondo alterato o quello originale? Che cosa ne penso?
*Rispondi a questa domanda “Non credi che questo mondo sia divertente?”
Tu ritieni Haruhi e tutto ciò a lei collegato fastidioso..eppure hai premuto invio per ripristinare il mondo precedente e andare via da quello perfetto e tranquillo che Nagato aveva creato per te..perchè?! Non ti sei sempre lamentato? Quindi perchè l’hai rifiutato? In quel mondo Haruhi sarebbe stata solo una normale adolescente che dà ordini alla gente..Asahina e Koizumi dei semplici liceali e Nagato..una semplice ragazza che amava leggere i libri in grado di ridere a una battuta o arrossire per l’imbarazzo..e con il tempo avrebbe aperto il suo cuore..ma hai rifiutato la possibilità di una vita così pacifica..perchè?
Te lo chiedo un’ultima volta..trovi che stare con Haruhi ed essere trasportato nei suoi problemi sia divertente?*
Kyon: Certo che sì! Certo che è divertente! Non chiedermi qualcosa di così ovvio!! Non importa quante volte me lo chiederai..la mia risposta sarà sempre..certo che sì!

La Scomparsa di Haruhi Suzumiya

La Malinconia di Haruhi Suzumiya 12

Nagato: Gli errori accumulati nella mia memoria causeranno un bug che mi spingerà a comportamenti anomali..è un fatto inevitabile..tra 3 anni io modificherò questo mondo..non ho contromisure perché non so quale sia la causa dell’errore..
Kyon: Io lo so..cos’ha innescato il comportamento anomalo che Nagato non riesce a capire..cosa sono esattamente questi errori che ha accumulato..la più elementare delle cose..anche per un’intelligenza artificiale con il tempo è normale che si sviluppino..tu non riuscirai a comprenderlo ma io sì..quelle sono ciò che noi chiamiamo emozioni..bug? Errori? Non era per quello..questo era ciò che lei desiderava..un mondo normale come questo..

La Scomparsa di Haruhi Suzumiya

La Malinconia di Haruhi Suzumiya 12

Nagato: Sono io la responsabile di quello che è successo..
Kyon: Mi dispiace..Yuki..
Nagato: La mia punizione è stata decisa dall’entità senziente di dati integrati..finchè resterò qui in futuro potrei commettere di nuovo altri errori..e questa è una possibilità pericolosa..
Kyon: Di loro che è una stupidaggine! Comunica questo al tuo capo! Se tu dovessi sparire sappi che farò di tutto per riportarti indietro! Io non ho alcun potere ma se rivelassi tutto ad Haruhi di sicuro ci imbarcheremmo in una missione per riportarti indietro..o insieme ad Haruhi ricreeremo completamente il mondo..un nuovo mondo in cui tu ci sei e l’entità di dati non esiste..ti riporteremmo indietro anche se dovessimo ricreare l’universo da zero!
Nagato:..Riferirò..grazie..

La Scomparsa di Haruhi Suzumiya

Per altre frasi dell’Anime “La Malinconia di Haruhi Suzumiya”

error: Alcuni comandi sono disabilitati per evitare il copia/incolla dei nostri contenuti.