FRASI – Shigatsu wa Kimi no Uso

 
 

In questa pagina verranno raccolte le migliori citazioni del finale dell’Anime di Shigatsu wa Kimi no Uso (Your Lie in April), con tutte le frasi più belle di Kaori Miyazono, Arima Kousei e tutti gli altri personaggi

 



 


 

E’ sempre stato al mio fianco sia nei momenti tristi che in quelli difficili..quel ragazzino che non è mio fratello..sei un bugiardo..ora tu mi stai lasciando indietro..forse è troppo tardi..ma non voglio arrendermi..è vero che gioco a baseball..sono disordinata..e non so nulla di pianoforte..ma voglio restare al suo fianco..
Io odio la musica con tutto il cuore..perchè cerca sempre di allontanarmi da Kousei..ti ho detto di non essere gentile con me..non stringermi a te dolcemente..vai avanti..fai il grande salto Tsubaki! Il tempo per me..ha ripreso a scorrere..

Tsubaki

 


 

Sei proprio come un gattino..quando tento di avvicinarmi..scappi via il più lontano possibile..mentre quando sei ferita..inizi a fare la giocherellona come se stessi cercando di condividere il tuo dolore..ecco perchè ti trovo così adorabile..

Arima Kousei

 


 

Forse sarà per via del freddo..ma le sue parole mi scaldano il cuore..è come se mi fosse più vicina di chiunque altro..che sia fare il sostituto di Watari o qualsiasi altra cosa non m’importa..mi basta rimanere così..per sempre..
Non avevo il coraggio di chiederle..il motivo di quelle lacrime..

Arima Kousei

 


 

Che ragazzo insensibile..mi sta dando la possibilità di sognare di nuovo..credevo di averne avuto abbastanza..che il mio sogno si fosse realizzato..mi ero arresa..eppure tu sei ancora qui a rinvigorire il mio cuore..sono avida quindi voglio sognare di nuovo..di suonare con te..

Kaori

 


 

Sei uno stupido..a Kaori piace Watari..e tu non hai altra scelta che amarmi!
Stupido! Stupido!
(Allora? Ti è servito da lezione? Ben ti sta! Sono riuscita a fare il primo passo..ho fatto in modo che mi vedesse come una ragazza..io ho sofferto molto per questo..ma ora tocca a te! Soffri..soffri e pensa tanto a me! Finalmente è iniziato..ma ora cosa succederà? Sento come se il cuore mi stesse per scoppiare..la pioggia invernale è piacevole..sa di limonata..il tempo per me..ha ricominciato a scorrere..)

Tsubaki

 


 

L’aeroplano attraversa il mare di stelle..ti avvicini di soppiatto come un gattino..mi prendi alla sprovvista da ogni angolo..ogni volta mi sorprendi e cerco sempre di starti dietro..un frammento di acciaio simile ad una stella cadente..anche uno scenario così comune sembra diverso se penso che sto ammirando il tuo stesso cielo..
Ti basta un solo gesto per farmi oscillare tra felicità e sofferenza..il mio cuore ha iniziato a suonare una melodia..non capisco cosa sia questa sensazione..chissà come viene chiamata..probabilmente è amore..sono sicuro che questo sia amore..

Arima Kousei

 


 

Arima: Vengo sempre abbandonato dalle persone a cui tengo di più..la musica..finisce sempre per portarmele via..e alla fine rimarrò completamente solo..
Kaori: Io sono qui! Io sono ancora qui..lo sai io..presto mi opererò..il 18 febbraio..ma lotterò con tutte le mie forze! Non mi arrenderò mai e lotterò fino alla fine..ed è a causa tua! E’ tutta tuuutta colpa tua! (Se adesso sono così combattiva e attaccata alla vita..è solo colpa tua..perchè non voglio perdere..tutti i momenti passati insieme a te..)

 


 

Una ragazza violenta..dal pessimo carattere..che mi ha dato una cattiva impressione fin dall’inizio..però..è stupenda..anche sotto questa neve che cade dolcemente..tu sei stupenda..

Arima Kousei

 

Shigatsu wa Kimi no Uso
 

Sei diventato una parte importante di me..Arima Kousei..vai matto per i tramezzini all’uovo..e ti piace il latte della Muu Muu..cos’altro di piace?
Qual è il tuo insetto preferito? Ti piace collezionare qualcosa? Quali sono i tuoi anime preferiti? Ci sono tante cose non so su di te..non sai quanto invidio Tsubaki per questo..e ci sono così tante cose ancora che vorrei sapere..
Ho paura..ho paura..! Non lasciarmi da sola!!

Kaori

 


 

Avevi ragione..se ascolto attentamente..riesco a sentire numerosi suoni dentro di me..non sono solo..nel momento in cui incontriamo qualcuno non siamo più soli..creiamo dei legami..

Arima Kousei

 

Shigatsu wa Kimi no Uso
 

Non ci penso proprio a lasciarti sola..tu ormai sei..
*sei..nel mio cuore..*
Come potrei mai abbandonarti?! Raggiungila! Raggiungila! Devo dare tutto me stesso! Raggiungila! Raggiungila! Raggiungila!! Devi sconfiggere la tua malattia..
e così noi due..potremo di nuovo..

Arima Kousei

 


 

Aspetta..non andartene! Assillami con altre richieste! Voglio passare ancora del tempo con te al telefono..non mi importa se sono solo l’amico A..non andartene! Non andartene! Ti prego non andartene! Non abbandonarmi!!
Addio..

Arima Kousei

 

Shigatsu wa Kimi no Uso
 

Tra poco arriverà la primavera..la stagione in cui ti ho incontrato..una primavera senza di te..si sta avvicinando..

Arima Kousei

 


 

Caro Arima Kousei..
E’ strano scrivere una lettera a una persona con cui mi sono vista poco fa..sei davvero un cattivone..un tontolone..uno scemotto..
La prima volta che ti incontrai avevo 5 anni..durante un’esibizione alla scuola di pianoforte che frequentavo allora..un bambino fece la sua comparsa in modo buffo..e quando colpì con il sedere lo sgabello il pubblico si mise a ridere..
Il pianoforte era molto più grande di lui..ma quando finalmente si sedette e suonò la prima nota..in quel momento io rimasi colpita..
La melodia sembrava che stesse sprizzando colori di varie tonalità..
Nonostante ciò tu non volevi più suonare il pianoforte..che cattivone..questo dopo aver influenzato così tanto la mia vita..

Lettera di Kaori

 


 

In prima media dopo essere svenuta in classe..cominciai a passare sempre più tempo in ospedale..ero consapevole dei miei problemi di salute..e una sera vedendo i miei genitori piangere capii che non mi restava più molto tempo..così da quel momento iniziai a correre..
Cominciai a fare tutto quello che mi piaceva in modo da non avere rimpianti una volta in Paradiso..misi le lenti a contatto che tanto mi spaventavano..mangiai un’intera torta senza preoccuparmi del peso..non volevo seguire precisamente gli spartiti..perciò cominciai a interpretarli a modo mio..e infine..ho detto una sola bugia
Che a Miyazono Kaori piacesse Ryota Watari..in realtà era una bugia..
Ma quella bugia..ti ha condotto a me..Arima Kousei..

Lettera di Kaori

 


 

Kaori: E tu cosa ne pensi? Sarò riuscita ad entrare nel cuore delle persone?
Arima: Sicuramente..
Kaori: Chissà se sono riuscita ad entrare nel tuo cuore..
Arima: Ti sei intrufolata senza chiedere il permesso..
Kaori: Ti ricorderai di me almeno un pochino?
Arima: Se me ne dimenticassi di sicuro mi perseguiteresti..
Kaori: Guai a te se premi il pulsante per resettare tutto..
Arima: Non lo farei mai..
Kaori: Non dimenticarti di me ok? Me lo prometti?
Arima: Si..
Kaori: Sapevo che tu eri la scelta giusta..i miei sentimenti ti avranno raggiunto? Spero davvero di sì..Arima Kousei..io ti amo! Ti amo! Ti amo..
Scusa se non ho mangiato tutti i canelè che mi hai portato..scusami se a volte sono stata manesca..scusami se sono stata egoista..ti chiedo scusa per tutto..grazie davvero..

 


 

P.S.
Ti ho allegato il mio tesoro..

Kaori

 
 



 

Per altre citazioni di Shigatsu wa Kimi no Uso (Your Lie in April) vai sulle pagine 1 e 2


 

 
 
 
 
 
 



 
 

Conosci qualche altra bella citazione? Inviacela da qui! Suggerisci una frase

Oppure torna alla Lista Anime Frasi
 
 
 
 

Condividi

Lascia un commento