Header - Death Parade

[Death Parade]

TRAMA

Dopo la morte all’uomo è riservato un duplice destino: se è stato onesto in vita andrà in paradiso, altrimenti ad aspettarlo ci sarà l’inferno. Tuttavia, alcune persone rappresentano l’eccezione, quando due individui muoiono contemporaneamente, la legge vuole che, prima del trapasso, vengano convocati in un posto fra i due mondi dell’oltretomba per essere giudicati. Arrivano così al Quindecim, un bar gestito da un inespressivo cameriere e una ragazza dai lunghi capelli corvini. Invitati a prendere parte ad un gioco che può andare dal biliardo al bowling, dalle carte alle freccette, i malcapitati sono costretti a mettere in palio la propria vita. Durante il gioco l’inespressivo barman, nei panni di giudice, emana il verdetto sulla condotta tenuta e decide se far reincarnare l’anima del defunto o spedirla nell’oblio.

Trama tratta da AnimeClick.it

Death Parade 1

La vita è sempre piena di ingiustizie..

Decim – Death Parade

Death Parade 2

Ma questo che razza di giudizio sarebbe?! Tutti vivono sopportando il peso delle loro colpe! Tutti provano odio per qualcosa! Istigare le persone a provare questi sentimenti ti pare un giudizio?! Cosa ottieni facendo una cosa simile?! Ma quale oscurità dell’animo?! Proprio tu che non hai mai vissuto..tu che non capisci nulla della tristezza delle persone..anzi non si tratta solo della tristezza..
Ci sono tante emozioni quante persone ci sono al mondo..la fragilità di chi perde la ragione nella rabbia..la forza di chi riesce a superare le proprie paure per amore..tu che non comprendi nessuna di queste cose..come potresti mai essere in grado di giudicare?!

Chiyuki – Death Parade

Death Parade 3

Gli esseri umani non sono poi così complicati! Sono molto più facili da capire di quello che pensi! Si rattristano e si arrabbiano per le cose più semplici..è così che sono! Subiscono l’influenza di ogni piccola cosa e vivono senza mai sapere dove andranno a finire..è così che sono fatte le persone!

Chiyuki – Death Parade

Death Parade 4

Questo mondo non può andare avanti così..che senso ha un giudizio senza sofferenza? Soffrire e lottare..è questo che significa vivere no?

Nona – Death Parade

Death Parade 5

Io non credo che la vita degli esseri umani sia solo un preludio alla morte..è la morte ad essere una conseguenza dell’aver vissuto..

Decim – Death Parade

Death Parade 6

Sai..la vita è una cosa veramente misteriosa..ogni vita ha una storia che parte da sola e che poi inesorabilmente si lega alle altre formando una matassa e nessuno può sapere quale sarà il risultato..

Decim – Death Parade

Death Parade 7

Tu sai qual è fra tutte le diverse emozioni umane quella più primitiva? È la paura!

Nona – Death Parade

Death Parade 8

Primo..i giudici non possono mai smettere di pronunciare verdetti poichè è questo lo scopo della loro esistenza..
Secondo..i giudici non possono provare cosa sia la morte poichè ciò li avvicinerebbe troppo agli esseri umani..
Terzo..i giudici non possono conoscere le emozioni poichè sono bambole..
Quarto..i giudici non devono avvicinarsi alla vita poichè ciò li rende difettosi..

Death Parade

Death Parade 9

Ti ho ingannata..sono desolato..ti ho fatta soffrire..mi fa male..è questa la tristezza vero? Io volevo solo conoscerti..comprenderti..ti chiedo scusa..era l’unico modo che conoscevo per poterlo fare..io sono..un giudice..io..ti chiedo scusa..

Decim – Death Parade

Decim: Memento mori significa “ricordati che dovrai morire”
Chiyuki: Memento mori?
Decim: Non ci si deve dimenticare che un giorno si morirà ed è per questo motivo che bisogna vivere nel presente..è questo il messaggio racchiuso in queste parole..

Death Parade

error: Alcuni comandi sono disabilitati per evitare il copia/incolla dei nostri contenuti.