Header - Bungo Stray Dogs

[Bungo Stray Dogs]

TRAMA

Atsushi Nakajima è stato cacciato fuori dall’orfanotrofio in cui viveva e ora non ha né cibo né un posto dove dormire. Mentre sta sul ciglio di un fiume, salva un uomo che tenta di suicidarsi, costui si chiama Osamu Dazai e insieme al suo partner Kunikida fanno parte di un’agenzia di detective davvero particolare. Entrambi sono dotati di poteri soprannaturali e si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia o i militari. Al momento stanno dando la caccia a una tigre apparsa nell’area recentemente, la quale sembra avere una sorta di connessione con Atsushi. Una volta concluso il caso è chiaro che ora il destino di Atsushi è collegato a quello dei due detective.

Trama tratta da AnimeClick.it

Bungo stray dogs 1

Atsushi: Ecco..cosa sta succedendo?
Dazai: Secondo te?
Atsushi: Forse stamattina ho le allucinazioni?
Dazai: Sbagliato!
Atsushi: Non sarà stato un attacco nemico?! Sei caduto in una trappola?!
Dazai: No ci sono entrato da solo..
Atsushi: EEH?!
Dazai: Beh sai ho sentito che ci si può suicidare incastrandosi in un fusto d’olio..così ho deciso di provarci ma ora che l’ho fatto..sto solo sentendo dolore ma senza riuscire a morire..in più ora che mi sono incastrato così a fondo non riesco più a uscire..potrei morire..
Atsushi: Capisco ma se è un modo per suicidarsi rimanendo in quella posizione dovresti riuscire a ucciderti no?
Dazai: A me piacciono i suicidi MA non mi piace soffrire né sentire dolore! NON E’ FORSE OVVIO?!?!

Bungo Stray Dogs

Bungo stray dogs 2

E’ vero..sono stato abbandonato non so quante volte nel corso della mia vita..non potevo piangere..nessuno mi ha mai accettato e non ho mai avuto un posto che potessi chiamare casa..ma nonostante tutto..

Atsushi – Bungo Stray Dogs

Bungo stray dogs 3

La mia abilità “Tu Non Morirai” può curare ogni genere di ferita anche le mie come puoi vedere..ma le condizioni necessarie per utilizzarla sono assai rigide..è in grado di curare solo le ferite letali..che abilità scomoda!
Se voglio curare delle ferite più leggere prima devo quasi uccidere i miei pazienti..ooh ma tu sei ferito vero ragazzo?! Lascia che ti curi!!

Akiko Yosano – Bungo Stray Dogs

Bungo stray dogs 4

Paura della morte..paura del massacro..chi desidera uccidere al tempo stesso desidera morire..gli esseri umani inutili non hanno il diritto di respirare..

Akutagawa – Bungo Stray Dogs

Bungo stray dogs 5

L’uomo teme la morte ma allo stesso tempo ne è attratto..la morte è un evento sviscerato continuamente nelle città come nella letteratura..è un momento unico nella vita delle persone che nessuno può invertire..ed è questo ciò che desidero..

Dazai – Bungo Stray Dogs 2

Bungo stray dogs 6

Vai prima che io cambi idea..non sono deluso lo sapevo fin dall’inizio..è chiaro che ho perso quello che non avrei mai voluto perdere..è un dato di fatto che tutto ciò che vale la pena di desiderare se ne va nel momento esatto in cui lo ottengo..non c’è niente che merita di essere inseguito a costo di prolungare una vita di sofferenze..

Dazai – Bungo Stray Dogs 2

Bungo stray dogs 7

I fiori che sbocciano nell’oscurità..riescono a prosperare solo nell’oscurità..

Bungo Stray Dogs 2

Bungo stray dogs 8

Dazai: Finalmente ho trovato un motivo per cui vivere! No anzi il motivo per cui ho vissuto finora! Proprio così..ho vissuto fino ad oggi per poter compiere un doppio suicidio d’amore con te..ne sono sicuro! Ah che donna meravigliosa!
Cameriera: Faccia pure da solo..
Dazai: Non si può fare un doppio suicidio da soli!
Cameriera: Ad ogni modo Dazai-san lei ha una buona assicurazione sulla vita?
Dazai: E perchè me lo chiedi o splendida creatura?
Cameriera: Beh vede..lei ha accumulato un bel po’ di debiti da noi quindi nel caso posso presentarle qualcuno..per l’assicurazione..
Dazai: AH! La tua vitalità è accecante!
Cameriera: Beh se cerca di cambiare argomento così vedrò di fare irruzione nell’agenzia e..
Dazai: AH! La tua risolutezza è ancora più accecante!

Bungo Stray Dogs 2

Bungo stray dogs 9

Ascoltami Dazai..avevi detto che si poteva trovare una ragione di vita anche in un mondo pieno di sangue e violenza come questo..ti sbagli!
Ormai dovresti saperlo che tu stia dalla parte di chi uccide o da quella di chi salva le persone..non arriverà mai niente e nessuno che potrà migliorare il tuo futuro..niente a questo mondo sarà in grado di riempire il vuoto che hai dentro e così vagherai per sempre nell’oscurità..
Perciò stai dalla parte di chi salva le persone..se per te non fa differenza diventa una persona buona..salva i deboli e proteggi gli orfani..!

Odasaku – Bungo Stray Dogs 2

Bungo stray dogs 10

Mi bruciava la gola..non riuscivo a respirare..sentivo qualcuno che urlava..
Poi mi resi conto che la gola mi faceva così male perchè quello che stava urlando..ero io..

Non posso più scriverla..io ormai..non posso più scrivere una storia..

Odasaku – Bungo Stray Dogs

Per altre frasi dell’Anime di Bungo Stray Dogs

error: Alcuni comandi sono disabilitati per evitare il copia/incolla dei nostri contenuti.