Uncategorized

5 cm al secondo pag. 2

By 11 Maggio, 2019 No Comments

5 cm al secondo

5 cm al secondo 11

Fin dal primo giorno..mi era sembrato che avesse qualcosa di diverso dagli altri ragazzi..quel giorno in quarta mi sono innamorata di lui..volevo andare nel suo stesso liceo..ho fatto di tutto e ci sono riuscita..
Ogni volta che lo vedevo mi piaceva ancora di più..questo mi faceva paura e ogni giorno era quasi doloroso..ma ogni volta che lo incrociavo ero felice..e non ci potevo fare niente..

Kanae – 5 cm al secondo

5 cm al secondo 12

Ormai cominciavo a capire..c’era un motivo preciso per cui Takaki mi sembrava differente dagli altri ragazzi..però mi rendevo conto che lui non mi poteva vedere..per questo quel giorno non ho potuto confessargli niente..
E’ una persona veramente gentile..solo che ha sempre gli occhi puntati verso qualcosa di lontano..di molto lontano da me..quello che mi aspetto da lui non si realizzerà mai..eppure non potrei smettere di amarlo..né oggi né domani né mai..
Quella notte mi sono addormentata piangendo..pensando soltanto a lui..

Kanae – 5 cm al secondo

5 cm al secondo 13

Ero convinto che se mi fossi voltato..anche lei si sarebbe voltata..solo che..

Takaki – 5 cm al secondo

5 cm al secondo 14

Il solo fatto di vivere riserva delle montagne di tristezza..nei panni stesi al sole..nello spazzolino da denti sul lavandino..nei messaggi di un telefonino..
“Ti amo ancora”..ecco cosa mi aveva scritto quella ragazza che avevo frequentato per tre anni..
Anche se ci siamo scambiati mille messaggi..i nostri cuori non si sono avvicinati di un millimetro..

Takaki – 5 cm al secondo

5 cm al secondo 15

In quegli anni ho solo cercato di andare avanti..di aspettare qualcosa che forse era al di fuori della mia portata..non sapevo da dove venisse questo sentimento che quasi mi intimoriva..tutto quello che potevo fare era continuare a lavorare..
Ma il mio cuore diventava ogni giorno più duro..sentivo che era pieno di dolore..e poi un bel mattino mi resi conto che questo sentimento un tempo così forte e sincero..non c’era più..compresi che era tutto finito..e quel giorno diedi le dimissioni..

Takaki – 5 cm al secondo

Ieri ho fatto un sogno..ho sognato un tempo lontano..in questo sogno noi due avevamo tredici anni..là in un grande prato coperto di neve..si vedevano solo le luci di qualche casa sparsa qua e là..intorno c’erano solo le tracce dei nostri passi sulla neve fresca..e così eravamo tutti e due sicuri..che un giorno avremmo rivisto insieme..i ciliegi in fiore..

Takaki e Akari – 5 cm al secondo

Per altre frasi del film Anime “5 cm al secondo”

error: Alcuni comandi sono disabilitati per evitare il copia/incolla dei nostri contenuti.