FRASI – Gintama (Serie Italiana)

 
 

In questa pagina verranno raccolte tutte le migliori citazioni della prima serie italiana di Gintama, con tutte le frasi più belle di Gintoki Sakata, Hijikata, Katsura e tutti gli altri personaggi dell’Anime.

 



 

 


 

Shinpachi: Hasegawa ti prego aiutami a farli ragionare..diglielo anche tu che quella scultura è indecente..
Hasegawa: Indecente? Perché? Non rappresenta forse il cannone Neo Armstrong Cyclone Jet Armstrong? Davvero un alto livello di perfezione..
Shinpachi: ALLORA E’ VERO!! COME FAI A SAPERLO!?! SONO L’UNICO A NON CONOSCERE QUEL CANNONE!!

Sacchan: Che coincidenza Gintoki..anche tu qui? Cosa? Ma quello è forse il cannone Neo Armstrong Cyclone Jet Armstrong? Davvero un alto livello di perfezione..
Shinpachi: Come fai a riconoscerlo se ha cambiato forma!!

Otae: Ma quello è Neo Armstrong Cyclo Jet Armstrong?
Shinpachi: No che non lo è! Si vede benissimo che è un’altra cosa!!
Otae: Non ho mai visto un Armstrong con un’espressione tanto idiota..
Shinpachi: LA VOLETE PIANTARE CON QUESTO DIAVOLO DI CANNONE!!!
Otae: Beh? Che cosa avete fatto voi dell’Agenzia Tuttofare?
Gintoki: Noi abbiamo realizzato..
(E’ così imbarazzante da ammettere ma in fondo che cosa abbiamo combinato finora? E poi cos’è questo Neo Armstrong Cyclone Jet Armstrong? Una porcata vergognosa diciamoci la verità!)
Shinpachi: Bravi almeno dite le cose come stanno..

 


 

Shinpachi: Ricordi quello che ci ha detto il dottore? I ricordi delle persone sono come i rami degli alberi..il problema è che se quell’albero dovesse sfortunatamente seccarsi..è possibile che tutti i suoi rami finiscano per cadere uno dopo l’altro..noi siamo solo dei rami piccoli..e Gintoki..
Kagura: Gintoki non si è seccato! E non lo lasceremo seccare! È vero che siamo rami piccoli piccoli..però se piccolo rametto si spezza..tutto l’albero sente grande male e muore..quindi io non posso spezzarmi..anche se quando arriva inverno le foglie cadranno..anche se quando soffia vento e i rami cadranno..io sarò ultimo ramo che rimane forte! Rimarrò con l’albero fino alla fine!

 


 

Samurai Macedonia: Questo è il luogo dove i samurai gridano le loro convinzioni è il forum sbagliato! Vattene via!!
Shinpachi: Perdoni il mio errore..è che non sono bravo in queste cose..non potrebbe darmi una mano lei signor Samurai Macedonia?
Samurai Macedonia: Il mio nome non è Samurai Macedonia! È Katsura!!
Shinpachi: CHE SENSO HA AVERE UN SOPRANNOME?! NON SAI CHE SI USA PER NASCONDERE L’IDENTITA’?! CHE CI FA LUI IN QUESTO FORUM?! CHE COSA STA NASCONDENDO?! CHI E’ QUESTO SAMURAI MACEDONIA?!!
Samurai Macedonia: Fai seppuku! Fai seppuku! Fai seppuku! Fai seppuku! Fai seppuku! Fai seppuku! Fai seppuku! Fai seppuku! Fai seppuku! Fai seppuku! Fai seppuku!

 


 

Questa è l’ora dei cartoni dei bambini..ci hanno già tolto la fascia oraria della prima serata..e se iniziamo a farci vedere in giro a corteggiare le ragazze..non c’è dubbio che il programma verrà cancellato!! AAAAAH E’ pericoloso! È male! Non posso! Devo fare qualcosa o verremo cancellati!!

ME NE FREGO SE SAREMO CANCELLATI! ORMAI MI SONO SPINTO FIN QUI NON POSSO TIRARMI INDIETRO!! L’ORA DEI CARTONI PER BAMBINI..E ALLORA??!! SONO FATTI MIEI QUELLO CHE FACCIO! POSSONO USARE DELLE IMMAGINI TIPO LEZIONI DI SCIENZE PER MASCHERARE LA COSA!!

Shinpachi

 


 

Otae: Allora che vuoi bere per cominciare? Posso suggerirti del Dom Pérignon oppure un Dom Pérignon o anche il Dom Pérignon..
MENU’: Dom Pérignon \ Dom Pérignon allungato con Dom Pérignon \ Birra scherzavo Dom Pérignon \ Don Pechignon \ Nient’altro che Dom Pérignon \ Come pensavi Dom Pérignon \ Basta dire Dom Pérignon \ Ancora questo Dom Pérignon ?! Mi state prendendo in giro?! \ Dom Pérignon Ancora?!!
Gintoki: MA QUI HANNO SOLTANTO DOM PERIGNON?! Il Dom Pèrignon allungato con il Dom Pèrignon non ha senso! Nè il Dom Pèrignon nè le mie emozioni si possono diluire così!!

 


 

Gintoki: Non mi avete detto neanche chi siete..o che lavoro fate..
Babbo Natale: Ecco di regola io non potrei parlare esplicitamente diciamo che regalo sogni a tanti bambini a bordo della mia slitta..
Gintoki: Una specie di ladro gentiluomo..
Babbo Natale: Sì sì bravo la risposta esatta comincia per Ba..
Gintoki: Ba..Barbanera!
Venditore: Scusi tanto signore..io non dovrei metterci bocca..ma ci sono già arrivato da un pezzo..le do due suggerimenti..è piccolo così e il vecchio ce l’ha tra le gambe!
Babbo Natale: COME TI PERMETTI NON E’ COSI’ PICCOLO!! E COMUNQUE LA RISPOSTA E’ SBAGLIATA!!
Gintoki: Senti..che tu sia un barbone o un babbo..
Babbo Natale: Ecco appunto continua stavi per dare una risposta giusta!!
Gintoki: In poche parole tu saresti un vecchio che di notte a bordo di una slitta dà qualcosa ai bambini?
Babbo Natale: Sì però..detto così suona un po’ male..
Venditore: Scusi tanto signore..io non dovrei metterci bocca..ma ci sono già arrivato da un pezzo..lei è uno di quelli che a bordo di una slitta se ne vanno in giro a far vedere a tutti il loro bastoncino giusto?
Babbo Natale: GIUSTO UN CORNO!! MA GUARDATI CON QUEI BAFFETTI DA PERVERTITO NON RIESCI A PENSARE AD ALTRO?!

 


 

Gintoki: Allora le suggerisco un confronto tra il mio Uji Gintoki-don e quello schifo..li assaggi entrambi così saprà qual è più buono! Non è vero Signore?
Signore: LA SMETTETE CON QUESTO NON È VERO SIGNORE?!!
Hijikata: E’ un ottima idea.. Non è vero Signore?
Signore: NEANCHE PER SOGNO! E’ UNA PESSIMA IDEA! NON HO NESSUNA INTENZIONE DI ASSAGGIARE I VOSTRI PIATTI!
Gintoki: Solo un completo sconosciuto può fornirci un giudizio imparziale..non è vero Signore?
Signore: NON E’ VERO! IO NON MI CHIAMO COSI’!
Gintoki: Il mio era più buono Non è vero? Eh? Signor Non è vero??
Hijikata: Signor Non è vero!!

 


 

Hijikata: Eh? DI NUOVO TU? NON POSSO CREDERCI! MA CHE CAZZO VUOI!! PERCHE’ NON FAI CHE SEGUIRMI IN QUALUNQUE POSTO IO VADA??!!
Gintoki: Stavo per farti la stessa domanda!! Vuoi passare tutto il giorno insieme a me? Vuoi che diventiamo amici intimi??
Hijikata: NO GRAZIE! Ecco chi era quel deficiente che faceva un sacco di casino con i popcorn! FUORI DALLE PALLE! FUORI DALLE PALLE!!
Gintoki: FA SILENZIO! Il problema è che quando mi distraggo a togliermi i resti di popcorn dai denti perdo completamente la trama del film e non ci capisco più niente! A questo aggiungi anche i tuoi piagnistei..ecco lo vedi? Mi hai fatto passare la voglia di popcorn! Prendi!!
Hijikata: DOVE SI È MAI VISTO UN SAMURAI CHE MANGIA TANTA ROBA UNTA!! TANTO QUEL GRASSO NON FA CHE FINIRTI NEL CERVELLO! PROPRIO COSI’ SEI UNA TESTA DI POPCORN! PROVA A FARTELA SALTARE IN PADELLA!!
Gintoki: Senti chi parla! Il samurai maionese! Ho capito come fai ad avere sempre i capelli così perfetti! INVECE DI USARE IL GEL CI METTI SU LA MAIONESE!

 


 

Eh? Uh? Era un sogno..uh? Non riesco a muovermi!? N-Niente da fare?! C-C-Che mi succede?? N-Non sarò paralizzato? N-Non può essere! Non è una paralisi vero? Eh? No! No no no no! Non facciamo scherzi! Cavolo! C-Che storia è?! No-No-Non sarà un fantasma?? U-Una creatura delle tenebre?? Ma dai! Non diciamo cretinate! Io non credo a cose del genere ma figurati!! No! No! Non ho paura! Neanche
un po’! Neanche un po’!
E poi? Anche se fosse?? Io sono il protagonista! Un tempo mi chiamavano il demone bianco!! Facevo gridare V-Vi-Victory!! Come potrei avere paura degli spiriti?!! Hahahah HEY KAGURAA!! Ah? Non mi esce neanche la voce! St-Sto parlando ma non mi esce la voce!! Oooh-coff-coff faccio fatica!! Faccio fatica a respirare!!
Non sarà davvero un fantasma?!! No?! Una creatura delle tenebre?!! Allora ritiro quello che ho detto..io..io..credo negli spiriti..Hey..Hey! Hey!! C’è qualcuno qui? Signor fantasma?? Lei è qui? Sono stato cattivo e così mi ha paralizzato vero?? La prego! Le chiedo per favore! Aiuto! La prego! SALVATEMIII!!

Gintoki

 


 

Gintoki: Hey Vecchia..quelli sono dolci? Posso averne un pò? Sto morendo di fame..
Otose: Questi dolci appartengono a mio marito..chiedili a lui..
Allora? Che cosa ti ha detto mio marito?
Gintoki: Che cavolo ne so..i morti non parlano e non mangiano dolci..così ho fatto una promessa da solo..
Non dimenticherò questo debito! Non credo che a tua moglie rimangano molti anni..ma non preoccuparti..la proteggerò io al tuo posto!

 


 

Non chiamarmi Zura! Sono Katsura!!

Katsura

 


 

Non chiamarmi Zura! Sono un pino!

Katsura

 


 

Non chiamarmi Zura! sono Zurako!!

Katsura

 


 

Il trucco per vivere una vita piena e felice..è non dimenticare mai il nostro lato infantile..

Gintoki

 


 

Quando uno che fa sempre il duro e ha un animo profondamente cattivo per una volta compie una buona azione viene subito scambiato per un angelo..
Se invece al contrario è il tipico bravo ragazzo a comportarsi male per una volta viene visto subito come un essere appena uscito dall’inferno!

Gintoki

 


 

E’ faticoso usare la penna ma lo è anche disegnare gli sfondi..vi assicuro che è difficile scrivere un manga..ma d’altronde è anche molto difficile vivere..
Voglio essere un panino al formaggio!!

I monologhi di Sorachi – Gintama

 


 

E ora le previsioni del tempo per oggi..per tutto il giorno avremo condizioni di tempo sereno con una fresca brezza autunnale..ma poiché il cielo d’autunno ha la tendenza a mutare con la stessa facilità del cuore di una ragazza vi prego di essere gentili e di non prendervela con me se dovesse piovere..

Ana Ketsuno

 


 

E’ ironico no? Quanto veramente sia importante qualcosa..lo capisce solamente chi non ce l’ha..

Gintoki

 
 



 
 

Per altre citazioni di Gintama vai alla pagina 1


 
Gintama-chibi-katsura
 
 

Conosci altre belle frasi di questo Anime? Inviale da qui! Suggerisci una frase

Oppure torna alla Lista Anime Frasi
 
 

Condividi

Lascia un commento