Elenco Anime CompletoM

Mawaru Penguindrum

By 7 Gennaio, 2019 No Comments
Header - Mawaru Penguindrum

[Mawaru Penguindrum]

TRAMA

I tre fratelli Takakura, i due gemelli maschi Kanba e Shōma e la loro amata e fragile sorellina Himari, vivono da soli in una bizzarra baracca di legno e lamiera. Un bel giorno vanno a visitare l’acquario e Shōma compra come souvenir a Himari un cappello a forma di pinguino, ma poco dopo lei collassa e muore. All’obitorio però Himari si rianima; il miracolo è compiuto dal cappello, posseduto da un’entità aliena di nome Nadine che stringe un patto con i due fratelli: l’entità potrà far continuare la vita di Himari se in cambio i due ragazzi riusciranno a trovare il Penguin Drum, un misterioso e non meglio specificato oggetto. Per aiutarli nella ricerca, Nadine affianca loro un trio di bizzarri pinguini tuttofare, invisibili a chiunque tranne che ai tre fratelli.

Trama tratta da AnimeClick.it

Mawaru Penguindrum 1

Io odio la parola “destino”..le nascite..gli incontri..gli addii..i successi e i fallimenti..la felicità e l’infelicità della vita..se tutte queste cose fossero già decise dal destino..allora a quale scopo verremmo messi al mondo?
C’è chi nasce in una famiglia agiata..c’è chi ha una splendida madre..e chi invece si trova a vivere nell’indigenza o in piena guerra..se tutto questo dipendesse dal destino..significherebbe che Dio è veramente ingiusto e crudele..
Fin dall’inizio per noi non c’è stato alcun futuro perché con assoluta certezza..sapevamo che non avremmo ottenuto nulla della vita..

Mawaru Penguindrum

Mawaru Penguindrum 2

Per quale motivo le persone vengono al mondo? Se fossimo stati creati solo per sgobbare tutti i giorni della nostra vita allora sarebbe una sorta di punizione o forse anche di scherzo maligno..e se così fosse dunque gli animali fedeli alla strategia di sopravvivenza già programmata nei loro geni sarebbero più semplici e migliori..
Se in questo universo ci fosse qualcosa che si può chiamare Dio..vorrei chiedergli solo una cosa..nel mondo degli uomini esiste davvero il destino? Ma se una persona ignorasse il destino..se ignorasse l’istinto con i suoi imperativi genetici per amore di qualcuno allora Dio dimmi..quello sarebbe davvero un essere umano? Ma cosa dico..io odio la parola “destino”..

Mawaru Penguindrum

Mawaru Penguindrum 3

Io amo la parola “destino”..dopotutto esiste l’espressione “incontro voluto dal destino”..quando un solo incontro è in grado di capovolgere completamente la tua vita futura..un avvenimento del genere non può essere casuale deve essere già scritto nel tuo destino..
Di certo nella vita non ci sono solo incontri felici..ci sono anche tanti avvenimenti tristi e dolorosi..è molto difficile accettare che certe sventure siano volute dal destino e che non ci sia nulla che possiamo fare per evitarle..però la mia idea è questa..probabilmente anche gli avvenimenti tristi e dolorosi hanno un loro significato..alla fine non esistono avvenimenti inutili..perchè dopotutto io credo nel destino..

Ringo – Mawaru Penguindrum

Mawaru Penguindrum 4

Non pensi che la famiglia sia una specie di illusione? O addirittura una maledizione? Pensaci un attimo..quanti bambini soffrono perchè restano troppo legati alla famiglia..ci sono genitori che considerano i figli come proprietà o che li picchiano in nome dell’amore..
Loro amano solo se stessi..eppure pretendono che i figli amino i loro genitori e i loro fratelli solo perchè appartengono alla stessa famiglia..

Sanetoshi – Mawaru Penguindrum

Mawaru Penguindrum 5

Gli esseri umani sono creature assai scomode non trovate? Perchè? Beh perchè per tutta la vita non riescono ad uscire dalla scatola del loro ego..e queste scatole non sono certo fatte per proteggerci anzi..ci sottraggono qualcosa di importante..anche se hai qualcuno accanto a te non sei in grado di demolire il mondo e raggiungerlo..noi tutti siamo soli..finchè restiamo all’interno delle scatole non c’è alcuna possibilità di ottenere qualcosa di significativo..non esiste alcuna via d’uscita..nessuno può essere salvato..per questa ragione non resta che distruggerle..le scatole..le persone..il mondo..

Sanetoshi – Mawaru Penguindrum

Mawaru Penguindrum 6

Nel mondo degli uomini non sempre la verità corrisponde a ciò che è effettivamente reale e fondato..gli uomini chiamano verità solo le loro speranze e i loro desideri..utilizzando la verità come pretesto sono disposti anche a uccidere i loro simili..

Sanetoshi – Mawaru Penguindrum

Mawaru Penguindrum 7

Kanba: Himari..giurò che ti salverò ad ogni costo..
Himari: No non farlo! Fermati Kan..ti prego non fare cose ignobili..a questo punto posso anche morire..non mi importa più..
Kanba: No se tu dovessi morire..io non potrei perdonare questo mondo..e gli darei fuoco senza pietà..Himari..tu sei tutto per me..

Mawaru Penguindrum

Mawaru Penguindrum 8

Kan..io starò sempre insieme a te..mio caro Kan..ti voglio bene..sai ormai l’ho capito..ho capito che non devo più avere paura..me lo hai insegnato tu Kan..ti ringrazio tanto..e quindi ormai può bastare..perdonami..deve essere stata molto dura finora..ho fatto finta di non vedere..ho finto di non capire che tu per me stavi sacrificando tutto..compresa la tua vita..

Himari – Mawaru Penguindrum

Mawaru Penguindrum 9

Io non vi dimenticherò mai..assolutamente..perchè da sempre..
da sempre io..vi amo..grazie..

Himari – Mawaru Penguindrum

Mawaru Penguindrum 10

Io amo la parola destino..io ci credo..in questo mondo non siamo mai soli..

Himari – Mawaru Penguindrum

error: Alcuni comandi sono disabilitati per evitare il copia/incolla dei nostri contenuti.