Elenco Anime CompletoK

Koi to Uso (Love and Lies)

By 30 Novembre, 2018 No Comments
Header - Koi to Uso

[Koi to Uso (Love and Lies)]

TRAMA

Le bugie sono proibite, l’amore è doppiamente proibito. In un futuro non molto lontano, quando i giovani giapponesi raggiungono i sedici anni, il governo gli assegna un partner da sposare. In tal modo nessuno deve sforzarsi di trovare un partner adatto e tutti accettano di buon grado il fatto che sia il governo a trovare per loro un compagno compatibile con cui essere felici. Nejima ha quindici anni, vive in un angolo remoto del paese e non ha grandi aspettative per il futuro ma in realtà è innamorato di una sua compagna di classe, Takasaki. In un mondo in cui l’amore è proibito, cosa succederà al ragazzo?

Trama tratta da AnimeClick.it

Koi to uso 1

La legge fondamentale contro il decremento del tasso di natalità o “Legge Yukari” è entrata in vigore da circa 40 anni..in questo paese al compimento dei 16 anni..ragazzi e ragazze ricevono un messaggio dal governo con il nome del loro futuro partner..amare altre persone è proibito..grazie a queste contromisure il tasso di natalità ha smesso di calare..e le abilità delle nuove generazioni sono migliorate..per questo motivo questi matrimoni combinati vengono chiamati “Il filo rosso della scienza” che promette la felicità per via genetica..tuttavia c’era un ragazzo innamorato..uno come tanti..a cui questo sistema non andava per nulla a genio..

Koi to Uso

Koi to uso 2

A lezione c’è una ragazza che seguo sempre con lo sguardo..per fare in modo che non se ne accorga la guardo solo per poco per questo a volte mi chiedo..cosa significa davvero “amare”? E’ possibile che le persone si ritrovino all’improvviso in questa trappola?

Nejima – Koi to Uso

Koi to uso 3

Nejima buon compleanno..sai non avevo davvero intenzione di venire stasera..e non avevo nemmeno in programma di rivelarti i miei sentimenti..per questo poterti augurare così di persona “buon compleanno” mi sembra davvero un sogno..il ricordo di stasera..di questi 30 minuti insieme..credo basterà a farmi sopravvivere per i prossimi 70 anni..quindi se anche tu pensassi la stessa cosa..ne sarei davvero felice..

Takasaki – Koi to Uso

Koi to uso 4

Fin dai tempi delle elementari Takasaki è sempre stata nei miei pensieri..ma a quanto pare anche io..sono stato sempre nei suoi..

Nejima – Koi to Uso

koi to uso 5

Nejima: Prima o poi arriverà anche a te l’avviso del governo..mi chiedo chi ti capiterà..
Takasaki: Però a me non importa chi sarà..perchè per quanto mi riguarda solo tu sei speciale..a prescindere da chi mi venga assegnato..questo non cambierà..

Koi to Uso

koi to uso 6

Per quanto io provi a mentire..penso ci siano delle cose che devo proteggere..però non sono ancora riuscita a trovare un modo per mentire al mio cuore..

Takasaki – Koi to Uso

koi to uso 7

Quanto vorrei..che fosse tutto una bugia..

Takasaki – Koi to Uso

koi to uso 8

Chissà di che tipo di amore si tratta..anche se scompariranno senza lasciare traccia queste luci ora stanno vivendo il loro amore..amici..persone amate..promesse spose..non mi importava nulla di tutto ciò..in quel momento desideravo solo continuare ad osservare quello spettacolo insieme a tutti gli altri..

Nejima – Koi to Uso

koi to uso 9

Non so se potrà esserti utile ma tra le scartoffie di lavoro mi sono imbattuto nella storia di questa persona..
Aveva una ragazza fin dalle scuole medie ma un giorno lei ricevette l’avviso governativo..”se mi sposerai rifiuterò l’avviso” disse la ragazza..lui la amava tantissimo ma era timido e non riusciva ad immaginare una cosa come il matrimonio..non era in grado di credere di poterla rendere felice al punto di giustificare il rifiuto del partner a lei designato..e così i due si lasciarono..però sai quando anche lui ricevette l’avviso comprese quanto quella ragazza fosse speciale per lui..non era riuscito a vedere la verità..a questo punto credo che la soluzione fosse solo una..avrebbe dovuto seguire i suoi sentimenti..

Yajima – Koi to Uso

koi to uso 10

La stessa scuola..la stessa classe..il solo poterlo vedere dovrebbe bastarmi..da quando sono diventata così egoista? E’ come se fossi una bambina capricciosa che non vuole che qualcuno compri il giocattolo che guarda sempre nella vetrina..sono felice che la partner di Nejima sia Lili..sono certa che andrà tutto bene..
Odio che la partner di Nejima sia Lili..un giorno si innamoreranno di sicuro..forse già si piacciono..mi basterebbe solo dire poche parole e quei due potrebbero capire che il loro è vero amore..quindi..

Takasaki – Koi to Uso

Per altre frasi dell’Anime di Koi to Uso (Love and Lies)

error: Alcuni comandi sono disabilitati per evitare il copia/incolla dei nostri contenuti.