Header - Kiseiju

[Kiseiju]

TRAMA

Una normalissima notte in Giappone…sembra nevicare ma ad uno sguardo più attento i nostri occhi si accorgono che quelli non sono propriamente dei fiocchi di neve. In realtà sono parassiti alieni che intendono sostituire l’uomo come specie dominante del pianeta Terra. Shinichi è un ragazzo come tanti altri, ma una notte la sua vita cambia, qualcosa entra nel corpo di Shinichi e si impossessa della sua mano destra. Intanto altri esseri umani vengono posseduti dagli alieni e cominciano a mietere vittime. Nessuno riesce a capire il motivo di questi omicidi così brutali. Shinichi intanto impara a convivere con il suo parassita, al quale attribuisce anche un nome: Migi.

Trama tratta da AnimeClick.it

Kiseiju 1

Shinichi: Sei davvero un demonio..
Migi: Sai Shinichi..ho controllato il significato della parola “demonio” e secondo me la creatura che più gli assomiglia è l’uomo..perchè per mangiare gli esseri umani uccidono ogni specie di essere vivente..mentre io e i miei compagni ci limitiamo a una o due..siamo molto più moderati..

Kiseiju

Kiseiju 2

Tu sei davvero Shinichi Izumi..vero? Se solo molto prima..se solo ci fossimo avvicinati molto tempo prima..in questo momento sarei ancora qui a chiedermi..se tu sei davvero Shinichi Izumi?

Murano – Kiseiju

Kiseiju 3

Per tutto questo tempo sono rimasta a riflettere..sul perchè fossi venuta in questo mondo..quando mi davo una risposta ecco che mi veniva un altro dubbio..dov’è l’inizio e dov’è la fine? Continuavo ad andare in giro solo cercando di scoprirlo ma probabilmente non sarebbe cambiato nulla ovunque fossi andata..e quindi mi sta bene anche fermarmi qui..
Tuttavia oggi ho trovato risposta ad un’altra delle mie domande..Shinichi alla fine non ho più approfittato di questo bambino..è un normalissimo neonato non ha niente di speciale..fatelo crescere come tutti gli altri..con le attenzioni che solo un essere umano può dargli..ti ringrazio..
Sai..qualche giorno fa..ho provato a imitare gli esseri umani..ridendo a voce alta..davanti allo specchio..ed è stato..piuttosto piacevole..

Tamiya Ryoko – Kiseiju

Kiseiju 4

Ti saluto Shinichi questo è un addio..sono contento di non averti rubato il cervello la prima volta che ci siamo incontrati..in questo modo siamo diventati amici e abbiamo fatto tante cose divertenti insieme..la mia coscienza sta scomparendo..ho tanto sonno..eppure non riesco a provare altro che una profonda solitudine..così è questa la morte..

Migi – Kiseiju

Kiseiju 5

Siamo nati tutti nello stesso posto..cerchiamo sempre dei punti di contatto tra noi nella speranza di trovarne il più possibile..
Ci teniamo stretti a qualcosa finché la nostra vita non ha fine..

Shinichi – Kiseiju

Grazie a Ema2001 per averci suggerito la frase

Kiseiju 6

Io..voglio vivere!

Shinichi – Kiseiju

Grazie a Giorgio per averci suggerito la frase

Kiseiju 7

Alla fine non sono mai riuscito a vedere le cose dal punto di vista dei parassiti nè da quello di Migi..ma è normale..non ci sarei mai riuscito a prescindere..i membri di specie diverse a volte vivono in simbiosi..altre volte si uccidono..tuttavia non potranno mai comprendersi a vicenda..anzi sarebbe un errore pensare di comprendere gli altri seguendo il proprio metro di giudizio..
L’idea di poter capire i sentimenti delle altre forme di vita è frutto dell’arroganza degli uomini..è probabile che non esistano altri organismi che siano veramente “amici” dell’uomo..però per quanto alieni possano sembrarci..essi sono senza dubbio dei coinquilini meritevoli del nostro rispetto..se gli esseri umani proteggono le altre forme di vita è perchè si sentono soli e se proteggono l’ambiente è solo perchè non vogliono estinguersi..questo perchè l’animo umano pensa soltanto a soddisfare se stesso..
Ma penso che va bene così..è questo ciò che conta..non ha senso disprezzare gli esseri umani basandosi sul loro stesso metro di giudizio..proprio così..è per questo che alla fine è da ipocriti dire di amare la Terra se prima non amiamo l’umanità stessa..

Shinichi – Kiseiju

Grazie a Oriella per averci suggerito la frase

error: Alcuni comandi sono disabilitati per evitare il copia/incolla dei nostri contenuti.