Uncategorized

Gintama’ 2011 pag. 3

By 28 Ottobre, 2018 No Comments

Gintama’ 2011 (ep. 202-316)

Gintama (2011) 21

Le promesse non andrebbero fatte con leggerezza..

Gintoki – Gintama

Gintoki: Certo che è parecchio rumoroso fuori..sarà successo qualcosa?
Shinpachi: PIU’ CHE ALTRO COS’E’ SUCCESSO A TE!!!
Gintoki: Di che parli?
Shinpachi: E me lo chiedi pure?! Hai uno Shinigami dietro la schiena a mo’ di zainetto!!
Gintoki: Shinigami? Eh? Ho davvero qualcosa sulla schiena? Non ci voleva! Sarò stato posseduto da qualcosa?
Shinpachi: Ma fammi il favore!! Altro che posseduto quello dietro è completamente stecchito!!! E’ coperto di sangue!!
Gintoki: Oh cavolo..vuol dire che morirò a breve?
Kagura: Quello shinigami è già morto molto prima di te!! Non sarà che tu..!
Gintoki: No ti sbagli! E’ stato solo per legittima difesa!! E’ stato lui a colpirmi per primo!!
Kagura: L’hai fatto davvero?! Hai ucciso uno Shinigami!!
Gintoki: Ad ogni modo..raduniamo tutte le Zanpakuto che abbiamo in casa..dobbiamo solo rispedirlo alla Soul Society usando i nostri Bankai..
Shinpachi: E COME CACCHIO FACCIAMO?!!!! Ma quale bankai?! Costituisciti alla polizia! Questo è un chiaro caso di omicidio!
Gintoki: Sta zitto! A giudicarmi sarà solo la Soul Society!!

Gintama

Gintama (2011) 23

Vorresti davvero che le vacanze estive continuassero in eterno? Ipotizziamo per un attimo che non finiscano mai..cosa faresti in questo caso? Continueresti la vacanza per l’eternità? Rimarresti in vacanza anche mentre i tuoi compagni tornano a scuola? Mentre loro avanzano con gli studi..diventano indipendenti e iniziano a lavorare tu rimarresti in vacanza?
Certo che lo faresti..d’altronde sei tu ad aver desiderato una vacanza infinita! E in vacanza dovrai restare..rimarrai in vacanza per sempre..senza mai riuscire a riposarti! Riesci a capirlo?! Se stai sempre in vacanza non potrà mai essere una vera vacanza! Perchè se una vacanza non ha limiti diventa un lavoro! Si trasforma in un obbligo..un agonia! Puoi davvero sentirti in vacanza perchè ha una fine..e puoi lavorare ogni giorno solo perchè poi andrai in vacanza!! Una vacanza senza fine non è altro che un inferno perpetuo!!

Madao – Gintama

Gintama (2011) 24

Le lacrime servono per lavare via i guai e le situazioni tristi..ma quando crescerete imparerete che nella vita ci sono cose così tristi da non poter mai essere lavate via dalle lacrime..e ci sono ricordi tanto dolorosi da non poter mai essere sciacquati via..ecco perchè le persone davvero forti sorridono anche quando vogliono piangere..resistono a tutto il dolore e alle sofferenze mentre ridono con gli altri..

Hajime Obi – Gintama

Gintama (2011) 25

Tanto tempo fa..mi è successa una cosa simile..
C’erano due cose che volevo proteggere ad ogni costo e non ne volevo perdere nemmeno una..tuttavia se non ne avessi abbandonata una..avrei finito per perderle entrambe..
Io scelsi di proteggerle..ma alla fine è stato come perderle entrambe…
Ancora oggi continuo a sognarlo..mi chiedo se non ci fosse stato altro modo..

Gintoki – Gintama

Gintama (2011) 26

Tutti qui stiamo combattendo per lo stesso motivo..quando non rischiano la vita le persone blaterano di ideali e convinzioni..ma è solo quando sono ad un passo dalla morte che si rendono conto per la prima volta che tutto quello che desiderano veramente è vivere al fianco delle persone di cui si fidano..e di morire insieme a loro..è questo il motivo per cui noi esseri umani continuiamo a vivere..

Katsura – Gintama

Gintama (2011) 27

Il mio sguardo scorge un cielo che sembra sul punto di piangere..mi sembra quasi di essere una di quelle lacrime cadute da lassù..cercando di ricordare qualcosa tra le mie memorie confuse..sono forse stato la prima goccia di pioggia caduta da un cielo oscuro che non riusciva più a trattenersi? O sono forse stato l’ultima goccia che il cielo ha lasciato cadere dopo aver pianto tutte le sue lacrime?
Potrei essere entrambe e allo stesso tempo nessuna delle due..eppure quello che posso dire con certezza..è che sono stanco della pioggia..

Takasugi – Gintama

Gintama (2011) 28

Anche io ero come te..ero completamente vuoto..dopo avevo perso tutto e aver capito quanto fosse terribile..vivevo così come un guscio vuoto..senza uno scopo e senza un nome..a dare di nuovo un senso alla vita di quel guscio sono state delle persone che da un giorno all’altro si sono ritagliate un posto dentro di me..sono entrati nella mia vita senza chiedere il permesso..che persone senza ritegno ed educazione..e loro mi hanno dato di nuovo un nome..in quel momento mi sono reso conto che in realtà non avevo perso nulla..ero solo scappato perché avevo paura..ma ora non scapperò più nè da ciò che devo proteggere nè da ciò che perderò..e di un titolo come quello del più forte non me ne faccio nulla..io sono Gin-chan il Tuttofare e in segno di rispetto per coloro che mi hanno donato questo nome..io non sarò sconfitto né da te..nè da me stesso..

Gintoki – Gintama

Gintama (2011) 29

Isaburo io sono il tuo nemico..è giusto così..io ero proprio come te..volevo avere qualcuno che stesse al mio fianco anche se si trattava di un nemico..volevo rimanere al fianco di qualcuno anche a costo di essere chiamata nemica..non volevo rimanere da sola..non volevo che tu rimanessi da solo..questo non è forse un buon motivo per restare l’uno al fianco dell’altro?
Quindi ti prego alzati..non fermarti e cammina..noi abbiamo perso di nuovo tutto,,ma questa volta è diverso..il nome che tu mi hai dato non scomparirà mai..Imai Nobume non ti abbandonerà mai..non importa quante volte finiremo per perdere tutto..finchè continueremo a sostenerci l’un l’altro noi non saremo soli..

Nobume – Gintama

Gintama (2011) 30

Ah ci sono tanti di quei significati che vorrei dare al suo nome che non riesco a decidermi..sono troppo elitario..
Suppongo che il nome non abbia molta importanza finchè vivrà in salute..per il resto mi fiderò di lei..dopotutto è figlia di un’élite..
Farò meglio ad inviare questo messaggio..
“Nobume” (significa “degna di fiducia”)
Sono felice di aver creduto in te..circondata dagli amici..vai d’accordo con tutti..sia gentile che inflessibile..Nobume..
Finalmente..hai ricevuto la mia e-mail..

Sasaki Isaburo – Gintama

Per altre frasi dell’Anime di Gintama’ 2011 (ep. 202-316)

error: Alcuni comandi sono disabilitati per evitare il copia/incolla dei nostri contenuti.