Header - Berserk

[Berserk]

TRAMA

Berserk è la storia di Gatsu, un trovatello che viene allevato da un condottiero di ventura. iniziato alle arti militari già a 6 anni diviene ben presto un guerriero molto forte che, nonostante proposte di carriera molto “allettanti” che lo porterebbero a non vivere più il terrore della morte decide di vagare di battaglia in battaglia. Si unisce ad un gruppo mercenario capitanato da un ragazzo di non nobili origini, Griffith, che lo sconfigge in duello conquistando così la sua vita (“tu mi appartieni, deciderò io quando morirai”).

Trama tratta da AnimeClick.it

berserk 1

Il tempo non ritorna se non nel freddo dolore della memoria..

Gatsu – Berserk

berserk 2

La differenza di livello sociale fra me e quel plebeo è uguale alla distanza che separa il cielo dalla terra..

Gatsu – Berserk

berserk 3

Ora che la vostra vita è in pericolo siete soltanto capaci di supplicare Dio..

Gatsu – Berserk

berserk 4

Un amico non si affida mai al sogno di un altro..non accetta costrizioni da nessuno..prosegue da solo lo scopo della propria vita e se qualcuno disonorasse il suo sogno per difenderlo combatterebbe dedicandovisi anima e corpo..anche se quel qualcuno fossi io! Per me un amico è cosi penso che sia un uomo uguale a me

Griffith – Berserk

berserk 5

Per quanto siano irrealizzabili la gente ama i sogni..il sogno ci da forza e ci tormenta..ci fa vivere e ci fa morire e anche se ci abbandona le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore..fino alla morte..

Griffith – Berserk

berserk 6

Se lui dedica tutto se stesso per realizzare il suo sogno e il solo modo per realizzarlo è combattere..io voglio essere la sua spada!

Casca – Berserk

berserk 7

Dio offre il destino ma è l’uomo a sceglierlo..questa è la mia fede..

Flora – Berserk

berserk 8

Per quanto siano diverse le parole che li descrivono il sole rimane sempre il sole e la luce è sempre la luce..anche se le nostre preghiere sono diverse cerchiamo la salvezza allo stesso modo non credete? E’ sciocco discriminare la gente o perseguitarla a causa di questa differenza..il cuore di Dio appartiene solo a Dio stesso..non abbiamo diritto di farcene portavoce!

Schilke – Berserk

berserk 9

L’uomo si illude di essere il fautore della propria vita..ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi..chiamateli forze sovrannaturali oppure intervento divino..ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio..

Berserk

berserk 10

La gente è meschina..invidia chi ha qualcosa di più e disprezza chi non ha niente..teme e odia per le piccole differenze e purtroppo questo vale soprattutto per le persone che non hanno nulla..

Luka – Berserk

Grazie a Giulio per averci suggerito la frase

error: Alcuni comandi sono disabilitati per evitare il copia/incolla dei nostri contenuti.