FRASI – Steins;Gate

 
 

In questa pagina verranno raccolte le migliori citazioni del finale della serie di Steins;Gate e del film “Steins;Gate Fuka Ryouiki no Deja vu”, con tutte le frasi più belle di Okabe, Kurisu e tutti gli altri personaggi dell’Anime

 



 


 

Quante volte abbiamo litigato in questi ultimi 20 giorni? Ci siamo presi in giro a vicenda..abbiamo parlato dei nostri problemi..e quando ero con le spalle al muro mi sono rivolto a Kurisu..e lei mi ha sempre ascoltato..ha creduto in me..
Diciottenne..un genio di ragazza..sempre decisa..sempre così fiera e orgogliosa..ma anche così gentile e onesta..ho inciso nel mio cuore tutte le sue parole e nei miei occhi tutti i suoi gesti..lei non è una semplice componente del gruppo..per me Makise Kurisu è..

Okabe

 


 

Ci potrebbe essere un’altra me stessa in mezzo a tutte le altre linee temporali..le nostre menti sono collegate e questo include ciò che sono..non credi che sia meraviglioso?
Sarebbe così..in ogni luogo e in ogni tempo..un grande amore per qualcuno..una profonda convinzione in qualcosa..un gran desiderio di trasmettere qualcosa..se tutte queste cose superassero i limiti temporali e creassero “te”..non sarebbe meraviglioso?

Kurisu

 


 

Kurisu: Non pensare che mi stai abbandonando..anche se la linea temporale cambierà finchè non mi dimenticherai io sarò là..quindi..
Okabe: Non ti dimenticherò mai..come potrei dimenticarmi della persona che mi sta più a cuore..io mi sono innamorato di te..e tu? Cosa provi per me?
Kurisu: Lo vuoi sapere? Allora..chiudi gli occhi..

 


 

Il tempo trascorre così velocemente..ora vorrei quasi lamentarmi con Einstein..
Sai Okabe che il tempo scorra velocemente o lentamente dipende da come lo si percepisce..
La teoria della relatività è così romantica..e allo stesso tempo così triste..

Kurisu

 


 

Okabe..sono sicura che qualunque cosa accada tu soffrirai..in un mondo dove nessun altro lo farà solo tu ti ricorderai di me..ti prendi cura dei tuoi amici come nessun altro quindi per te sarà doloroso..e mi dispiace ma..in un certo senso sono contenta che tu possa provare quel dolore..
Così in quei momenti in cui starai al laboratorio..quando berrai una lattina di succo di frutta..quando passeggerai per la città..e un giorno quando bacerai qualcuno..ti ricorderai di me..non che debba succedere sempre..basterebbe anche solo una volta su cento..però mi piacerebbe che tu mi ricordassi..
Perchè io sarò sempre là..oltre la barriera dell’1%..io ci sarò sicuramente..Okabe..

Kurisu

 


 

Ricordati di ciò che è successo nella linea temporale alfa..ricordati dei momenti trascorsi con Makise Kurisu..dei sacrifici necessari per salvare Mayuri..di tutto quello che è successo..in quelle due settimane..
Sono sicuro che mi capirai..sono stato io a scegliere il nome della linea temporale Steins;Gate che speriamo di raggiungere..e sai anche la ragione del suo nome *cioè per nessun motivo in particolare*
Ora ti spiego la missione Skuld..cambia il risultato senza cambiare la sequenza degli eventi..il passato consiste in Makise Kurisu in una pozza di sangue e Okabe Rintarou che vede quella scena..quindi inganna te stesso! Inganna il mondo intero! Questo è ciò che devi fare per raggiungere lo Steins;Gate..buona fortuna L Psy Congrue..

Okabe

 


 

Buona fortuna..stanno per iniziare le 3 settimane..più lunghe e importanti della tua vita..

Okabe

 


 

Dove sei ora? Di sicuro non ti ricorderai delle 3 settimane che abbiamo passato insieme..ma va bene così..proprio ora tu respiri..parli..pensi a risolvere i tuoi problemi..e per me è abbastanza..stai osservando lo stesso mondo che vedo io..un mondo libero con un futuro non predeterminato..
Nessuno sa cosa ci riserva il futuro..questo perché le possibilità sono infinite..e questo incontro lo dimostra..questa è la scelta di Steins;Gate!

Okabe

 


 

Okabe: Non importa in quale linea temporale..in quale momento o in quale luogo mi trovi..io ti amerò sempre..te lo dirò ancora una volta Makise Kurisu..io ti amo..e tu? Tu proprio ora..in questo preciso momento..cosa pensi di me?
Kurisu: Io..se proprio vuoi saperlo..allora..chiudi gli occhi!

Steins;Gate OAV

 


 

Ricordi di quasi 30 milioni di anni..in un flusso immutabile..che mai si ferma e mai si inverte..i sentimenti sono ricordi che attraversano il tempo..i sentimenti sono ricordi che hanno raggiunto le porte del destino..

Kurisu – Steins;Gate: Fuka Ryoiki no Deja vu

 


 

Kurisu: Ma così..tu scomparirai..l’unico modo per evitarlo è tornare indietro nel tempo!
Okabe: E cosa farai se non ci riuscirai?! Cosa farai se le cose non andranno bene? La risposta è semplice..lo farai ancora..e se non funzionerà lo rifarai ancora..finchè avrai la possibilità di tornare indietro nel tempo..continuerai a provarci e a ripetere tutto! Ma alla fine sarai solo tu a soffrire..
Una modifica del passato avrà sicuramente effetto su qualcos’altro..ma non andrà mai bene come speri..se salverai qualcuno..un altro morirà al suo posto..finirai per abbandonare tutto anche se avrai realizzato il tuo obiettivo..sarai costretta mettere da parte tutte le cose che ti stanno più a cuore..e quando toccherai il fondo e non sarai riuscita a cambiare quello che volevi..continuerai a scontrati contro un destino inevitabile..ancora! E ancora! E ancora! E ancora..
Hai idea del dolore che si prova..nel continuare a ripetere tutto quanto mentre porti su di te il peso di tutte quelle perdite? Pian piano..il tuo cuore si consumerà..hai idea di cosa si provi a perdere le proprie emozioni..?

Steins;Gate: Fuka Ryoiki no Deja vu

 


 

Non dimenticarlo..in qualunque linea temporale andrai..tu non sarai mai solo..non importa dove ma io ti troverò e continuerò a vegliare su di te..come tu..hai fatto per me..

Kurisu – Steins;Gate: Fuka Ryoiki no Deja vu

 


 

Kurisu: Hai mai sentito parlare di Hououin Kyouma? Lui è un “mad scientist”..uno scienziato pazzo..si comporta da folle e tutti si prendono gioco di lui..nessuno crede in quel che dice..nella sua ricerca o nelle sue invenzioni..tuttavia lui riuscì a trovare qualcosa di invisibile agli altri..qualcosa che affliggeva..feriva le persone e che addirittura poteva distruggere il mondo..ed è per questo che lui cercò di proteggere tutti..e in qualche modo riuscì a combattere per salvare il mondo..e a proteggere tutti quelli a cui voleva bene..ma questo non lo sa nessuno..per gli altri è sempre rimasto uno scienziato pazzo..e tutti continuano a prendersi gioco di lui..
Okabe: E’ una storia triste..
Kurisu: Dici? Io penso che sia una storia bellissima..

Steins;Gate: Fuka Ryoiki no Deja vu

 
 



 

 

Per altre citazioni di Steins;Gate vai alla pagina 1


 

 
 

Conosci altre belle frasi di questo Anime? Inviale da qui! Suggerisci una frase

Oppure torna alla Lista Anime Frasi
 
 

Condividi

Lascia un commento