FRASI – Shigatsu wa Kimi no Uso

 
 

In questa pagina verranno raccolte le migliori citazioni della prima parte dell’Anime di Shigatsu wa Kimi no Uso (Your Lie in April), con tutte le frasi più belle di Kaori Miyazono, Arima Kousei e tutti gli altri personaggi

 



 


 

Nella primavera dei miei quattordici anni..io..iniziai il mio viaggio insieme a lei..

Arima Kousei

 


 

E’ normale che la ragazza che ti piace sia innamorata di qualcun altro..ma visto ciò che provi..non puoi fare a meno di pensare a lei..ecco perchè l’amore è così irrazionale..

Watari

 


 

Non riesco più a sentire la musica del pianoforte..più mi concentro e più ho la sensazione di venire risucchiato dall’esibizione..è come se la musica si dissolvesse come dei fiori portati via dal vento..non riesco a sentire soltanto la mia musica..è la mia punizione..

Arima Kousei

 


 

Tu sei come la primavera..una stagione che si presenta una sola volta nella vita..

Arima Kousei

 


 

Ti prego..fammi da accompagnatore..accompagnami..anche se solo per un po’..ti prego..ora che sto per perdere il mio coraggio..aiutami..

Kaori

 


 

Watari aveva ragione..se è impossibile o meno..lascialo decidere alla ragazza..

Arima Kousei

 


 

Arima: (Questa è una follia..non riuscirò mai a suonare in maniera decente..in questo modo faremo solo una brutta figura..)
Kaori: Allora? Come vogliamo iniziare? Questo vestito mi sta bene? Che fai mi ignori?!
Ti sei calmato ora? Adesso guardami..tieni la testa verso l’alto e guarda me..non abbassare lo sguardo..è per questo che non riesci a fare a meno dello spartito..andrà tutto bene..tu puoi farcela..

 


 

Anche se davanti a te c’è soltanto una strada avvolta dall’oscurità..credi in te stesso e continua a camminare..forse le stelle illumineranno il tuo cammino..anche se solo per un po’..
Avanti..partiamo per questo viaggio..

Kaori

 


 

Riesce a smuovere la mia anima..la sua forza fa battere il mio cuore..posso sentire la tua musica..tu sei qui..

Arima Kousei

 


 

E tu..credi davvero di poterlo dimenticare? Il piano è parte di te..anzi in quel momento senza alcun dubbio..il pianoforte era tutto il tuo mondo! Allora perchè vuoi rinunciarvi? Sarebbe come tagliarsi un braccio o una gamba..ecco perchè provi un dolore insopportabile e hai un’espressione di sofferenza sul tuo viso..
Credi di poterlo dimenticare? No..non ci riuscirai mai! Perchè noi viviamo proprio per quei momenti..perchè tu proprio come me..sei un musicista!
E’ incredibile..un errore dopo l’altro eppure..le persone che sono qui non potranno mai dimenticarci..io..non lo dimenticherò mai! Mai nemmeno se dovessi morire!

Kaori

 


 

E’ implacabile..quello sguardo deciso..anche se non lo vedo..sento che mi sprona ad andare avanti..la persona che è stata aiutata..sono io..grazie..grazie..

Arima Kousei

 


 

Tutto ciò che fai..risplende così intensamente..la tua luce è accecante..e a me non resta che chiudere gli occhi..eppure vorrei essere come te..il momento in cui la mia musica ha raggiunto quelle persone..come potrei dimenticarlo?..non potrei mai dimenticarlo..perchè sono un musicista..proprio come te..

Arima Kousei

 


 

Il mio mondo è già cambiato tanto tempo fa..è solo che non lo avevo ancora capito..hai rimosso la polvere che si era accumulata su di me..grazie..per avermi incoraggiato..fin da quel giorno..il mio mondo e la mia tastiera..hanno preso colore..

Arima Kousei

 


 

Non mi piace..non mi piace..non mi piace! So bene di non avere alcun diritto di sentirmi in questo modo..ma tutto questo continua a non andarmi giù! Non mi piace e basta!! Siamo sempre stati insieme..e io sono sempre rimasta al suo fianco..sia nei momenti felici che in quelli tristi..ma ora lui..si è allontanato da me..non sono più al suo fianco..ora c’è qualcun altro..

Tsubaki

 


 

Chi se ne importa della musica? Chi se ne importa delle parole? E’ da tantissimo tempo che insieme condividiamo lo stesso percorso..e tanti piccoli bei ricordi..anche se sto soffrendo per la sconfitta..anche se sono depressa..anche se la caviglia mi fa male e i miei occhi sono pieni di lacrime..anche se non sono mai stata così male..mi chiedo perchè..il cielo stellato è così splendente….
L’odore dell’aula di musica fra i suoi capelli..riesco quasi a sentire il suo respiro un po’ affannato..la sua spalla bagnata dalle mie lacrime è così calda..in questo momento io..sono al suo fianco..e come vorrei..che ora il tempo si fermasse..

Tsubaki

 

Shigatsu wa Kimi no Uso

 

L’unica cosa che volevo..era renderti felice..anche quando avrei voluto giocare con Tsubaki e Watari..anche quando mi picchiavi..ho sopportato e resistito..continuando ad esercitarmi..solo perchè volevo farti stare meglio! Volevo solo..che tu fossi felice..e invece ora..vorrei solo che tu fossi morta!!
Queste sono le ultime parole che dissi a mia madre..non riesco a ricordare il volto che mia madre aveva quel giorno..al suo posto c’è solo un enorme buco nero che mi osserva..
Vicino all’entrata a sinistra rivolta verso il pubblico..così che possa vederla..il posto riservato a mia madre..questa..questa è la mia punizione..

Arima Kousei

 
 



 

Per altre citazioni di Shigatsu wa Kimi no Uso (Your Lie in April) vai sulle pagine 2 e 3


 

 
 
 
 

Condividi

Lascia un commento