FRASI – Re:Zero

 
 

 
 

In questa pagina verranno raccolte le migliori citazioni della prima parte dell’Anime di Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu con tutte le frasi più belle di Subaru, Emilia, Rem e degli altri personaggi.

 



 


 

Accidenti così non va bene..non va bene per nulla!!
*Subaru? Che succede? Subaru?!*
Non..avvicinarti..! Scappa..! Presto!
..Aspettami..io..t-ti giuro che..ti salverò!

 


 

Immagino che questo sia un mondo fantasy con la classica ambientazione medievale..un reame in cui ci sono umanoidi..guerre e anche tante avventure e sarà qui che-
Ecco! Tocca a me! Questo dev’essere il momento in cui uso per la prima volta la magia!! HAAAA!!
……………
Suppongo di non essere ancora pronto per la magia..
Davvero è così che deve andare..? INSOMMA MI HANNO EVOCATO IN UN ALTRO MONDO NO?!! DOV’E’ IL MIO RUOLO DA PROTAGONISTA?!
Il cellulare funziona ancora..ANCHE SE NON MI SERVE A UN CAVOLO!! Come partenza è proprio da sfigati..ci vorrebbe un equipaggiamento migliore! Non ho nemmeno una Excalibur o qualcosa del genere!
Ma soprattutto se sono stato evocato..dov’è la classica bella ragazza che l’ha fatto? Oh ma certo eccola la bellissima raga-..!

Subaru

 


 

Dopo tutte le volte che mi hanno ferito..tutte le lacrime..tutto il dolore che ho provato..tutte le battaglie che ho combattuto rischiando la vita..la ricompensa è stato il suo nome e un sorriso..

Subaru

 


 

Portami via le zanne e io userò i miei artigli..toglimi gli artigli e io userò le mie ossa..strappami via le ossa e io userò la mia stessa vita..è così che combatte la “Cacciatrice di Interiora”!

Elsa

 


 

Subaru: Il mio nome è Natsuki Subaru e ti ho appena salvata dalle grinfie di quella terribile cacciatrice! Fin qui tutto ok?
Emilia: “Okey”?
Subaru: Vuol dire “siamo d’accordo”? Quindi è O-K?!
Emilia: O-Ok!
Subaru: Io sono colui che ti ha salvato la vita..e tu sei la donzella che io ho salvato! Questo vuol dire che mi dovrai pur ripagare in qualche modo? O no?!
Emilia: C-Certo solo se è nelle mie possibilità ovviamente..
Subaru: In tal caso ho una sola richiesta! Quello che desidero davvero è..il tuo nome!
Emilia: Eh?..Emilia! Mi chiamo Emilia..semplicemente Emilia! Grazie davvero Subaru..per avermi salvato..

 


 

Subaru: Ora quando sbuccio le verdure..non mi taglio più le dita..riesco a leggere e a scrivere..anche se solo le cose più semplici..ho mantenuto la mia promessa..ho studiato..sono riuscito a leggere quelle favole..e questo solo grazie a voi..
Rem: Di che cosa stai parlando?
Subaru: Sto parlando..di tutto quello che mi avete dato!!
Rem: Non ricordo nulla di tutto ciò..

 


 

Perchè non te lo ricordi?! Perchè continuate a lasciarmi indietro? Cosa vi ho fatto? Cosa dovrei fare? Qual è stato il mio errore? Perchè mi odiate così tanto?!!
Persino quando hai detto che mi avresti tagliato i capelli..per tutto questo tempo..voi..mi piacete davver-..

Subaru

 


 

E’ stata dura..mi faceva male dappertutto..ero così spaventato e così triste..faceva così male che pensavo di morire..ce l’ho messa tutta..ero disperato..volevo che andasse tutto bene..è la verità..non mi sono mai impegnato così tanto in vita mia..perchè amavo questo posto..era così importante per me..ero disperato..volevo tornare..ero così spaventato..non voglio mai più vedere quell’espressione nei suoi occhi..e mi sono odiato per essermi sentito in quel modo..

Subaru

 


 

Io sono scappato..sono scappato via da loro..ormai non posso più tornare indietro..
CHE COSA AVREI POTUTO FARE?! E dire che mi piaceva così tanto stare con loro!
Ah..questo sembra..il posto dove sono morto..se morissi..riuscirei a salvarmi da tutto questo?
Certo..se morissi ricomincerebbe tutto..
Ma se ho lottato e mi sono sforzato così tanto solo per ritrovarmi nella stessa situazione..allora che senso ha tutto questo?

Subaru

 


 

Ripensandoci..mentre dormivo..qualcuno mi ha tenuto le mani..Ram..Rem..se non ce la facevano a vedermi soffrire..e mi hanno tenuto entrambe per mano..se in fondo sono questo tipo di persone..come posso abbandonarle?

Subaru

 


 

Ram: Tu..CHE COSA VUOI SAPERNE DI ME E REM?!
Subaru: Hai ragione..forse non so nulla di importante..ma c’è una cosa su voi due che nemmeno tu sai..
Ram: E che cosa sarebbe?!
Subaru: CHE IO VI VOGLIO DAVVERO BENE!!!
(E’ UNA COSA CHE SOLO IO POSSO FARE!!! IO VI SALVERO’!!)

 


 

Proprio non capisci vero?
Non importa quante volte chiederai “scusa”
E’ molto più gratificante sentirsi dire anche solo un singolo “grazie”
Ti ho aiutato perchè volevo farlo..non per sentirti dire che ti dispiace

Emilia

 


 

Ci sono tante cose che tu vorresti chiedermi..e tante altre che anche io vorrei sapere su di te quindi..quando tutto questo sarà finito..parliamone! Parliamo fino a perdere la voce..è una promessa!
Io mi fido di te Rem..e voglio fare in modo che anche tu ti fidi di me..ed è per questo che voglio farti questa promessa..

Subaru

 


 

Perchè..? Perchè non avete lasciato che fossi io ad occuparmene? Ora che siete arrivati anche voi..è stato tutto inutile..dovevo farcela da sola..non c’era bisogno che anche altri soffrissero..bastavo io..
E’ colpa mia..è tutta colpa mia..quindi devo assumermene la responsabilità..se non lo facessi..se non riesco a fare nulla per te e mia sorella..significa che non sono cambiata affatto..mi sono macchiata dello stesso peccato di allora..

Rem

 


 

Subaru: Cosa c’è di male nel contare sugli altri? Io sono debole..stupido e inadeguato..ma vivo comunque la mia vita sapendo che le altre persone mi aiuteranno a badare a tutto..andando avanti..possiamo appoggiarci l’uno all’altro..parliamo del domani camminando fianco a fianco..è sempre stato il mio sogno parlare del futuro con un demone mentre ridiamo insieme ..
Rem: Sei proprio un demone angelo giocherellone..

 


 

Subaru: Emilia quindi tu..davvero non ti fidi più di me..?
Emilia: Vorrei fidarmi..vorrei davvero fidarmi di te Subaru..vorrei poterlo fare ma..SEI TU CHE NON MI STAI DANDO ALCUNA RAGIONE PER FARLO!! Me l’avevi promesso..ma come se nulla fosse..hai gettato tutto al vento e ora ci ritroviamo in questa situazione!! Non mantieni le promesse che mi fai..e poi mi chiedi anche perchè non mi fido di te?! NON CI RIESCO!! COME POTREI FIDARMI DI TE?!!

 


 

Emilia: Ancora una volta..non mi dirai nulla..
Subaru: Perchè non capisci..? Pensavo che tra tutti..almeno tu mi avresti capito..
Emilia: L’immagine di me che hai nella tua mente dev’essere fantastica..è in grado di capire tutto anche quando non le spieghi nulla..percepisce tutto il tuo dolore..la tua tristezza e la tua rabbia come se fossero sue..ma io non posso capirti se non mi parli Subaru..

 


 

Subaru: Io..per tutto questo tempo..NON HO FORSE FATTO IN MODO CHE TUTTO ANDASSE PER IL MEGLIO?!!
Quando ti hanno rubato lo stemma alla Tana del Bottino TI HO SALVATO DA UNA PAZZA ASSASSINA!! HO RISCHIATO LA VITA PER FARLO!! SOLO PERCHE’ ERI IMPORTANTE PER ME!!
E ANCHE ALLA TENUTA..LE COSE SI SONO SISTEMATE SOLO GRAZIE A ME!! SE NON CI FOSSI STATO IO SAREBBE ANDATA A FINIRE MOLTO PEGGIO!!
Tutto! Tutto!! Tutto quanto!! TUTTO E’ ANDATO A FINIRE BENE SOLO PERCHE’ C’ERO IO!! NON POTRAI MAI RIPAGARE L’ENORME DEBITO CHE HAI NEI MIEI CONFRONTI!!!
Emilia:..Hai ragione..io sono in debito con te per..davvero tantissime cose Subaru..ecco perchè ripagherò tutto ora..così la facciamo finita..

 


 

Subaru: Rem..non pensi che io sia patetico?
Rem: Si lo penso..
Subaru: Quindi lo pensi davvero..? Allora perchè resti qui con un tipo così patetico come me? Perchè te l’hanno ordinato?
Rem: Pensare che tu sia patetico e rimanere con te non sono in contraddizione..e comunque anche se non me l’avessero ordinato..sono certo che sarei rimasta qui..
Subaru: Perchè?
Rem: Perchè è quello che voglio..

 


 

Subaru: Probabilmente sarà arrabbiata con me vero..?
Rem: Se riuscirai a confrontarti con lei nel modo giusto..e a spiegarle a parole come ti senti..sono certa che capirà..dopotutto tu sei una persona fantastica..
Subaru: Lo sono..davvero..? Si..lo sono..giusto..? Emilia..non ha speranze..senza di me.. è perchè io.. ci tengo.. così tanto.. a lei.. che..
Rem: Allora..tieni da parte un po’ di quel sentimento anche per me.. non andartene via da nessun parte..d’accordo Subaru-kun?

 

 



 

Per altre citazioni di Re:Zero vai alla pagina 2


 

 
 
 
 

 
 

Condividi

Lascia un commento