FRASI – Orange

 
 

In questa pagina verranno raccolte tutte le migliori citazioni della prima parte dell’Anime di Orange, con tutte le frasi più belle di Kakeru, Naho e degli altri personaggi.

 



 

Orange
 

Alla me stessa di dieci anni fa..ti aspettano molta felicità e tanta fortuna..ti prego..renditi conto della fortuna che hai..non lasciartela sfuggire dalle mani..ho scritto questa lettera a te la me stessa di 10 anni fa..perchè non voglio che tu abbia rimpianti che ti porteresti dietro per la vita..ora 10 anni nel futuro Kakeru non c’è più..non perdere ciò che per te è importante..non distogliere lo sguardo da Kakeru..

Naho

 

Orange
 

Farò in modo che il suo sorriso non svanisca mai..nemmeno tra dieci anni..per sempre..si per sempre..

Naho

 

Orange
 

So che non sarà facile cancellare i rimpianti e i sensi di colpa di Kakeru..però..spero che almeno potremo renderglieli più sopportabili..

Naho

 

Orange
 

Cercherò di resistere..
Se sarò solo io a starci male allora mi va bene così..preferisco non creare problemi agli altri..
Nessuno se ne accorgerà se riuscirò a sopportarlo no?
Così come ho sempre fatto..

Naho

 

Orange
 

Nell’inverno dei suoi 17 anni..Kakeru morì in un incidente..e tutte le promesse che ci eravamo fatti..si sono infrante..
Il nostro più grande rimpianto..è che avremo potuto salvarlo..

Naho

 

Orange
 

Con loro mi diverto sempre un mondo..non voglio che sappiano dei miei problemi e sofferenze..sono cose che terrò solo per me..finirebbero per odiarmi e non voglio..

Kakeru

 

Orange
 

Mia madre si è suicidata per colpa mia..ogni giorno è sempre più dura..non riesco a perdonare me stesso..forse sarebbe meglio che morissi..
*Riderebbero di me?*
(Ecco..come immaginavo..sono contento di non averne parlato con gli altri..)
…….
Io..non stavo scherzando..

Kakeru

 

Orange
 

Suwa: Perchè con noi non ne parli? Sappiamo che c’è qualcosa che ti fa stare male..
Kakeru: Non sarebbe giusto parlare di queste cose con voi..siete degli amici importanti per me..quindi quando stiamo insieme voglio sorridere..
Suwa: E’ proprio perchè lo siamo che dovresti parlarcene..se stai male dillo..potremmo aiutarti..non vogliamo ridere e scherzare se tu stai soffrendo..

 

Orange
 

Ogni volta che siamo insieme..mi fate venire voglia di sorridere..ma mi sembra quasi che oggi non sia corretto farlo..mia madre forse mi sta osservando da qualche parte..se fosse stata ancora viva oggi sarebbe venuta a vedermi..non sarebbe dovuta morire..magari in questo momento si sta sentendo triste..posso davvero sorridere come se non fosse successo nulla?

Kakeru

 

Orange
 

Kakeru sorride sempre..dal primo momento che l’ho visto..ma dietro quel sorriso..si nascondeva una tristezza che non potevo immaginare..un giorno spero di vedere il suo vero sorriso..

Naho

 

Orange
 

24 maggio..da oggi Kakeru sarà assente per una settimana..e se ci penso..con oggi sono passati 49 giorni dalla morte di sua madre..andrà tutto bene..il futuro sta già cambiando..voglio salvarli..sia Kakeru che la me stessa del futuro..

Naho

 

Orange
 

Se facendo così dovessi creare problemi a Kakeru..allora preferisco continuare ad ad evitarlo..”Se solo quella volta avessi fatto così”..
Una cosa del genere..è facile da dire per te che sei nel futuro..io non ce la faccio..non posso farcela! E’ facile parlare quando ormai tutto è passato..ma nel momento in cui lo stai vivendo e già stai facendo del tuo meglio..ci sono anche cose che non vanno come desideri..

Naho

 

Orange
 

Se potessi scegliere di andare nel passato o nel futuro..io andrei nel passato..per cancellare i miei rimpianti..
Anche se non si potesse cambiare il passato..così facendo forse il peso sul cuore si farebbe più leggero..
Sarebbe meglio che portarmi dietro i miei rimpianti per tutta la vita

Kakeru

 

Orange
 

“Cari amici miei tra 10 anni come state?
Per Suwa..sei alto e davvero bravo a calcio..ti ammiravo..quando ho cominciato la nuova scuola..temevo che non mi sarei mai ambientato..tu sei stato il primo a rivolgermi la parola e ne sono stato felice..avrei fatto meglio ad entrare nel club di calcio..
Per Azu..tu sei sempre allegra e piena di energie..anche quando ero giù di morale mi bastava guardarti per rendere insignificanti tutte le mie preoccupazioni..e mi sentivo subito meglio..
Per Hagita..durante la pausa mi hai insegnato le regole della commedia..e anche se non ci capivo molto..mi facevi ridere e mi divertivo sempre un sacco.,.
Per Takako..hai un carattere forte come quello di un ragazzo..e quando ti arrabbi fai un po’ paura..ma ogni volta lo facevi sempre per il bene di Naho e Azu..una volta ti sei arrabbiata sul serio per proteggere Naho e pensai che eri davvero forte..
Per Naho..tu sei modesta e pensi sempre agli altri più di quanto fai per te stessa..quando gli altri erano felici lo sembravi anche tu..quando tu Azu e Takako avete preparato i biscotti..i tuoi erano i più buoni Naho..avrei tanto voluto assaggiare qualcosa cucinato da te..
Spero che anche tra 10 anni sarete ancora così uniti e sorridenti..
Naruse Kakeru..”

Lettera di Kakeru

 

Orange
 

La persona che sta a cuore a Kakeru..mi sono sempre chiesta chi fosse..Kakeru ormai non c’è più..non possiamo più parlargli..ma nonostante tutto mi ha regalato dei fiori..se fosse qui..che parole mi avrebbe rivolto?

Naho

 
 



 

Per altre citazioni di Orange vai alla pagina 2


 
 
 

Condividi

Lascia un commento