FRASI – Oltre le Nuvole

 
 

In questa pagina verranno raccolte tutte le migliori citazioni del primo film di Makoto Shinkai Oltre le Nuvole, il luogo promessoci, con tutte le frasi più belle dei suoi protagonisti Hiroki e Sayuki.

 



 

 

Lei diceva sempre che si sentiva come se stesse perdendo qualcosa..a quel tempo ero alle medie e non potevo capire cosa intendesse..quelle parole ebbero uno strano effetto su di me..fu prima della guerra..ora quei giorni sono molto lontani..il luogo della nostra promessa era al di là di quelle nuvole..

Hiroki

 


 

A quel tempo eravamo attirati da due cose..la nostra compagna di classe Sayuri..e la torre gigante dall’altra parte dello stretto..guardavo sempre verso quella torre..sentivo che qualcosa di veramente prezioso mi attendeva li..volevo andarci..un giorno..io ci andrò..

Hiroki

 


 

A quel tempo sentii che quel posto e quel momento sarebbero durati per sempre..la torre che ammiravamo giaceva al di là delle nuvole..e divenne il luogo della nostra promessa..in quel momento non avevamo paura di nulla..ma in realtà il mondo e lo scorrere del tempo..continuavano ad andare avanti intorno a me..eppure non potevo farci nulla..sentivo solo gli odori della notte..la fiducia del mio amico..e la presenza di Sayuri..quelle per me erano le uniche cose al mondo..

Hiroki

 


 

Quella fu un’estate veramente speciale..ma il mondo intorno a me..mi avrebbe tradito più volte..
In seguito non ho mai più rivisto Sayuki..

Hiroki

 


 

Il vento gelido sembrava soffiare dalle profondità dello spazio..sentivo l’odore di un universo differente..
Il cielo..le nuvole..la città in rovina..non importa quanto lontano io vada..non appare nessuno..fa così freddo..dove sono? Qualcuno.. per favore..qualcuno..

Sayuki

 


 

Alla fine non facemmo volare il Velaciela..tre anni fa quando Sayuri ci lasciò..senza dire arrivederci..fu uno shock per noi..ma eravamo anche arrabbiati con noi stessi per aver fermato il progetto..
Per questo motivo..quando finimmo le medie Takuya andò alla scuola di Aomori ed io a Tokyo..pensai che li non sarei stato in grado di vedere la torre..ma mi sbagliavo..quando il tempo è bello la puoi vedere anche da Tokyo..in quei giorni ero sopraffatto da sensazioni deprimenti..

Hiroki

 


 

Arrivavo nella mia stanza e chiudevo la porta..sentivo come se le mie ossa stessero lacerando la pelle..ero sopraffatto da un intenso e straziante dolore..quando iniziai a sentire un tale dolore?
Vivendo da solo..le notti sembravano infinite..quando non riuscivo a far passare il tempo..andavo alla stazione dei treni a fingere di aspettare qualcuno..poi ritornavo a casa il più lentamente possibile..

Hiroki

 


 

Avevo amici alle superiori ma non me la sentivo di uscire con loro al di fuori della scuola..in una città di 30 milioni di persone..non c’era una singola persona che volessi vedere o con cui parlare..era in questi giorni che sognavo Sayuri..
Quei sogni riguardavano me che stavo cercando Sayuri..nascosta e sola in un posto freddo..ma non l’ho mai trovata..la sua presenza mi faceva tremare il cuore..e rimaneva nel mio corpo quando mi svegliavo..realizzai che quello era il terzo inverno a Tokyo..è come se avessi passato i miei giorni trattenendo il respiro sotto l’acqua fredda..è come se..fossi l’unica persona rimasta al mondo..

Hiroki

 


 

Hiroki..Takuya..mi dispiace veramente di avervi lasciato senza dire nulla..sono molto triste..non abbiamo potuto passare insieme le vacanze estive..quando mi sono svegliata ero in un ospedale a Tokyo e sono ancora qui..i medici dicono che devo tagliare i legami con i miei conoscenti..ma mi è stato permesso di scrivere questa lettera..ma non so esattamente cosa dovrei scrivere..
Faccio e rifaccio sempre lo stesso sogno..nel sogno sono sola in un universo vuoto..nel sogno..il mio corpo fino alle punte dei miei capelli..tutto..fa male dalla solitudine..quei caldi giorni che passammo insieme..sembrano sempre più come un sogno..ma finchè non perdo quei ricordi..penso di poter mantenere una salda presa sulla realtà..Hiroki..Takuya..quel bellissimo aeroplano bianco ha volato attraverso il mare fino alla torre?

Sayuki

 


 

Che cos’è questa? E’ la stessa sensazione del mio sogno..Sayuki sei li? Ti cercavo..da così tanto tempo..

Hiroki

 


 

Sayuki..voglio mantenere la nostra promessa..voglio portarti a quella torre con il Velaciela..ho la sensazione che facendolo ci rincontreremo di nuovo..non ti lascerò da sola..non mollerò..ti proteggerò Sayuki..te lo prometto..raggiungiamo quella torre insieme..

Hiroki

 


 

Potrei aver appena sognato..ma il calore che Sayuki ha lasciato sulla mia pelle sta ancora scorrendo nel mio corpo..in quei distanti giorni..facemmo una promessa che non potemmo mantenere..

Hiroki

 


 

Ho sempre questa sensazione..la sensazione che sto perdendo qualcosa..il mondo è veramente bellissimo ma..sembra che solo io mi stia allontanando da esso..

Sayuki

 


 

Quelle ali..Velaciela..i sogni stanno scomparendo..ora capisco cosa sto per perdere..ti prego Dio..ti prego..ho bisogno di un solo istante dopo che mi sarò svegliata..ti prego non lasciare che questo sentimento scompaia..devo dirlo ad Hiroki..la connessione dei nostri sogni e dei nostri cuori è qualcosa di speciale..in un mondo senza persone..tutto quello che esisteva era il mio bisogno di vedere Hiroki..ed il bisogno di Hiroki di vedere me..ti prego..per tutto questo tempo ho avuto bisogno di dirgli quanto lo amo..non ho bisogno di altro..solo un momento..

Sayuri

 
 



 

Pensi che ci siano poche frasi di questo Anime? Conosci qualche bella citazione e vorresti aggiungerla al sito?

Inviaci tutte le citazioni anime che vuoi da qui!  Suggerisci una frase

Oppure torna alla Lista Anime Frasi
 
 

Condividi

Lascia un commento