FRASI – Noragami

 
 

In questa pagina verranno raccolte tutte le migliori citazioni della prima serie di Noragami, con tutte le frasi più belle di Yato, Hiyori, Yukine e tutti gli altri personaggi dell’Anime

 



 

 

Tu che osi profanare questa terra del sol levante! Con il mio avvento..io..il Dio Yato..ti distruggerò con Sekki ed esorcizzerò questa tua immensa contaminazione!

Yato

 

 

Yato: Sono il Dio Yato!
Hiyori: Il Dio Yato? Non ho mai sentito parlare di questo Dio neanche una volta!
Yato: Sono una specie di Dio promettente al momento..ma stai a guardare..presto sarò conosciuto ovunque..diventerò un Dio adorato e desiderato da tutti..e poi un giorno sarò conosciuto come il Dio più importante di questa Terra!!

 

 

Yato: Si..pronto..come posso aiutarti?
Hiyori: Scusa se ti disturbo a quest’ora..ti ho rimediato una Sacra Reliquia..
Yato: Eh? Che cosa stai dicendo?
Hiyori: Cosa ne pensi di lui?
Fantasma: Re-li-quia….Sa-cra-Re-li-quia..
Yato: Scappaaa!! Ma quale Sacra Reliquia?! Quello è un normalissimo fantasma non è forse ovvio?!
Hiyori: Si all’inizio ci ho pensato effettivamente..ma tu mi hai detto di non giudicare un libro dalla sua copertina..
Yato: Ascolti solo ora quello che dico?!

 

 

A te che non hai un posto dove andare né un luogo a cui tornare..ti concedo un posto a cui appartenere..il mio nome è Yato! Che tu rimanga legato qui..con questo nome postumo io ti rendo mio servitore..con questo nome e la sua forma alternativa io utilizzo la mia vita per fare di te una sacra reliquia..
Tu sei Yuki..come sacra reliquia Setsu..vieni Sekki!!

Yato

 

 

Yato: Su..indossa questo Yukine..ora non hai più nulla da temere..
Yukine: No grazie!! Quello schifo di tuta puzza di sudore..
Yato: ……
Hiyori: Beh allora prendi questa sciarpa..
Yukine: Che freddo..non possiamo andare a riscaldarci da qualche parte?
Yato: ……
Yukine: Ehi! Hai sentito quello che ho detto?!

 

 

Hai davvero degli occhi splendidi..sono come le bacche del biancospino agitate dal vento..però..nessun uccello le mangerà..nè dolci..nè amari..nè velenosi..frutti che non danno alcun sostentamento..sono bacche vuote..inutili..che senza venir mai raccolte appassiranno..avvizziranno..e infine moriranno..

Nora

 

 

Il dolore che deriva dai pensieri immorali funziona in una sola direzione..dalla reliquia al padrone..tutte le reliquie una volta erano persone..e le persone peccano..
Risentimento..paura..disperazione..invidia..tristezza..avarizia..la tentazione nasce da queste emozioni..il peccato di agire in balia delle tentazioni si trasforma in dolore..è così che distinguiamo tramite le nostre reliquie..ciò che è giusto da ciò che è sbagliato..

Yato

 

 

Accidenti i ragazzi di oggi! Credono sia una gara a chi possiede il maggior numero di amici..
Anche uno solo va bene..devi solo trovarti una persona che per te sia speciale..

Yato

 

 

Anche se la vita è dura e piena di sofferenze..le persone dovrebbero apprezzare il semplice fatto di essere vive..

Yato

 

 

Sembra che tu l’abbia capito finalmente Yukine..ma non puoi andare da quella parte..non importa dove andrai..ormai non hai più un luogo a cui tornare..
Hai finalmente capito ciò che desideri veramente..qualcosa di più importante del denaro..qualcosa che non potrai mai più avere..ma anche così Yukine..a qualsiasi costo..tu non devi oltrepassare quel confine..

Yato

 

 

PERCHE’ DEVO SUBIRE TUTTO QUESTO?!! NON HO FATTO NIENTE DI MALE! NON SONO IO QUELLO DA RIMPROVERARE!
Questo..è ciò che mi merito..per aver voluto qualche spicciolo? SI E’ VERO! HO PRESO DELLA ROBA! L’HO RUBATA! E HO DISTRUTTO ALTRE COSE! E ALLORA?!! VOI POTETE CAPIRE COME CI SI SENTE!! NOI SIAMO MORTI!!
Invece..INVECE LORO HANNO TUTTO!! Un futuro..dei ricordi..una famiglia..degli amici..loro hanno tutto..perchè io no? PERCHE’ IO NON POSSO AVERE NULLA?!!

Yukine

 

 

Il suo nome..devo chiamare..il suo nome..prima che scompaia per sempre..prima che raggiunga l’altra riva..io devo..chiamare..il suo nome..

Yato

 

 

Fermati Yukine-kun! Non andare oltre! Non trasformarti in un fantasma! Yato è sempre stato qui per te e sono sicura che anche tu sei riuscito a sentire la sua voce! Le parole che ti ha detto quella volta..sono quelle che un padre rivolge a suo figlio!
Anche quando hai continuato a tradirlo e ferirlo..Yato ha continuato a resistere! Ma se hai ancora intenzione di tradire una persona del genere..allora non saremo più amici!!

Hiyori

 

 

YUKINE!! Forse è vero..che non puoi più avere..contatti con le persone della Riva Vicina..però Yukine..io ti ho concesso il nome di una persona!
Quindi..vivi come tale! Vivi come un essere umano Yukine!

Yato

 

 

Mi dispiace..mi dispiace! E’ colpa mia se Yato è in quelle condizioni! Ho rubato dei soldi e ho provato a..t-toccare Hiyori! Ho rubato uno skateboard..e ho rotto delle finestre! Ho detto anche molte bugie!
Ma non lo farò mai più! Sono davvero..davvero dispiaciuto! Mi dispiace!!!

Yukine

 

 

Se lei..non ci avesse portato qui probabilmente sarei morto in quella scuola..e se avesse chiesto a Nora di partecipare alla cerimonia..quel dolore insopportabile avrebbe potuto spingermi a utilizzarla per uccidere Yukine..
Se non fosse intervenuta al momento giusto..se non ci fosse stata Hiyori..
E’ stata lei..ad averci salvato..

Yato

 

 

Che nostalgia..il cielo è lo stesso di quando eravamo ancora in vita..noi siamo Dei delle Calamità..feroci divinità che esaudiscono scellerati desideri..e che riempiono di sangue la Riva Vicina..

Rabo

 

 

Nonostante tutti i desideri esauditi..gli esseri umani continueranno a temere..a disprezzare e a dimenticare gli dei delle calamità..nel bene e nel male i sentimenti degli esseri umani sono incostanti..è così che stanno le cose..il nostro destino..è quello di essere uccisi dall’oblio..
Per questo..quando mi sono svegliato da questo sonno durato 500 anni..ho desiderato di essere ucciso..e non da chiunque..ma da te..colui che un tempo riusciva a comprendermi..
Vado avanti io per primo..Dio Yato..divinità con il mio stesso destino..

Rabo

 

 

Cosa mi sta succedendo..io..chi sono? Non lo so..non ricordo nulla..cos’è questo profumo..che buon profumo..dov’è che l’ho già sentito?
Questo è il mio profumo preferito..
Non piangere..Yato..

Hiyori

 

 

Yato: Hiyori..forse..sarebbe meglio che tu tagliassi ogni legame con noi..in questo modo potresti vivere una vita felice e perciò..
Hiyori: Mi rifiuto..non ho alcuna intenzione di recidere il mio legame con voi..d’ora in avanti io..voglio restare insieme a te e gli altri per sempre..eeeh?! N-Non intendevo per sempre insieme in quel senso..!
Yato: Esaudirò il tuo desiderio..per 5 yen..
La tua preghiera..è stata ascoltata forte e chiara! Hiyori Iki..che i nostri destini possano intrecciarsi favorevolmente!

 

 



 

Per altre citazioni di Noragami vai alla pagina 2


 

 
 

Condividi

Lascia un commento