FRASI – Il Giardino delle Parole

 

In questa pagina verranno raccolte tutte le migliori citazioni del film di Makoto Shinkai Il Giardino delle Parole (Kotonoha no Niwa) con tutte le frasi più belle dei suoi protagonisti Takao e Yukino.

 



 

Il-Giardino-delle-Parole-pioggia

 

 

Prima di iniziare le superiori due mesi fa..non avevo mai vissuto un’esperienza simile..la mia uniforme scolastica inumidita dagli ombrelli..l’odore di naftalina sui vestiti..il calore del corpo di qualcuno che mi sfiora..il soffio dell’aria condizionata sul volto..
Quando ero piccolo il cielo mi sembrava molto più vicino..per questo mi piace la pioggia..perchè porta con sé l’odore del cielo..nelle mattine piovose non cambio treno e scendo a questa fermata..

Takao

 

 

Il-Giardino-delle-Parole-yukino

 

 

Il rombo del tuono nel cielo nuvoloso..forse pioverà..e quando accadrà..resterai con me?

Yukino

 

 

Il-Giardino-delle-Parole-takao

 

 

La sera prima di dormire..e la mattina quando apro gli occhi..mi rendo conto di pregare perchè piova..quando è sereno ho l’impressione di trovarmi in luoghi e situazioni infantili..mi sento impaziente..il mondo del lavoro di quella donna..qualunque esso sia è per me lontanissimo..quasi come se ai miei occhi lei rappresentasse il mistero stesso del mondo..
Solo due cose mi sembrano chiare..la prima è che per lei non sono altro che un ragazzino quindicenne..la seconda è che realizzare scarpe..è forse l’unica cosa che potrà portarmi in un luogo lontano da qui..

Takao

 

 

Il-Giardino-delle-Parole-yukino

 

 

Quest’uomo mi parla con un tono gentile..come se stesse sfiorando qualcosa di fragile..però quando respirare per me era una pena..non ascoltava quello che gli dicevano e non credeva alle mie parole..in quel momento mi sono sentita in un vortice di menzogne..

Yukino

 

 

Il-Giardino-delle-Parole-frasi

 

 

Di lei non so niente..né il suo lavoro..né la sua età..né cosa l’affligga..e neanche il suo nome..nonostante questo ne sono incantato e non so sfuggirle..

Takao

 

 

Il-Giardino-delle-Parole-citazioni

 

 

Come se fosse stato premuto un interruttore..ora i giorni di sole si susseguono senza sosta..sono felice che quel ragazzo abbia meno scuse per saltare la scuola..tu guarda cosa mi metto a pensare proprio ora..
Ma in realtà io..la stagione delle piogge..speravo che non finisse mai..quando è sereno mi sembra un luogo sconosciuto..

Yukino

 

 

Il-Giardino-delle-Parole-frasi

 

 

La pioggia sembrava scomparsa..arrivarono le vacanze estive e rimasi senza una scusa per andare in quel posto speciale..ho occupato tutti i giorni delle vacanze con un lavoro part time..voglio mettere da parte i soldi per pagarmi la specializzazione..e poi gli attrezzi e le pelli sono cari..
Vorrei tanto incontrarla di nuovo..ma se continuo a restare aggrappato a questo pensiero non crescerò mai..farò delle scarpe che facciano nascere in lei il desiderio di camminare sempre..è questa la mia decisione..

Takao

 

 

Kotonoha-no-niwa-frasi

 

 

Adesso che ho ventisette anni..non mi sento minimamente più saggia di quando ne avevo quindici..forse sono l’unica ad essere rimasta sempre nello stesso posto..

Yukino

 

 

Kotonoha-no-niwa-citazioni

 

 

Il rombo del tuono..il cielo nuvoloso..e anche se non piovesse resterò con te..

Takao

 

 

Il-Giardino-delle-Parole-takao-yukino

 

 

Credo che questo sia..il momento..il momento più felice..di tutta la mia vita!

Takao e Yukino

 

 

Il-Giardino-delle-Parole-takao-frasi

 

 

Dimentichi tutto quello che le ho detto prima..perchè non posso farci niente ma io la odio! Fin dal primo momento che l’ho vista è stata spregevole..bere birra di prima mattina..pronunciare quasi per caso i versi di un tanka..non mi ha mai detto niente di lei..ma ha cercato di scoprire tutto di me! Sapeva benissimo che ero uno studente vero?
Si è comportata in modo meschino..se avessi saputo che era un’insegnate non le avrei mai confidato la mia passione per le scarpe..avrà sicuramente pensato che mi illudo e che non ci riuscirò mai! Perchè non mi ha parlato sinceramente?! Pensava forse di dover assecondare le fantasie di un bambino?! Mi sono entusiasmato ed ho creduto in una possibilità che per me è irraggiungibile e irrealizzabile..e lei lo sapeva sin dall’inizio!
Doveva dirmelo chiaramente che la infastidivo! Che i ragazzini dovrebbero andare solo a scuola..e che mi detesta! Ora ho capito..si è sempre comportata in questo modo..non mi ha mai detto parole importanti..con quell’espressione come se niente la riguardasse..è solo un’egoista..

Takao

 

 

Il-Giardino-delle-Parole-yukino-e-takao

 

 

Ogni mattina..mi mettevo il tailleur cercando di andare a scuola..ma ero così spaventata da non riuscire mai ad andarci..il quel luogo speciale..io sono stata salvata da te!

Yukino

 

 

Il-Giardino-delle-Parole-citazioni

 

 

L’estate è finita ed è arrivata la stagione delle divise invernali..nell’esame di fine trimestre ho preso dei voti terribili..ed ho sprecato un’infinità di pelli costose..
Nelle vacanze ho ripreso a lavorare e mentre camminavo per strada cercavo di immaginare cosa stesse facendo Yukino..

Takao

 

 

Il-Giardino-delle-Parole-frasi

 

 

Ora mi ritrovo a pensare che forse anche io mi stessi esercitando a camminare..e quando un giorno sarò in grado di arrivare molto più lontano..andrò a trovarla..

Takao

 

 

 



 

Pensi che ci siano poche frasi di questo Anime? Conosci qualche bella citazione e vorresti aggiungerla al sito?

Inviaci tutte le citazioni anime che vuoi da qui!  Suggerisci una frase

Oppure torna alla Lista Anime Frasi

Condividi