FRASI – Gintama

 

In questa pagina verranno raccolte le migliori citazioni delle ultime serie di Gintama con tutte le frasi più belle di Gintoki Sakata, Shinpachi e tutti altri personaggi dell’Anime.

 



 


Saigo: Oh ti piace Vegeta? Ad un sacco di donne gli piace Vegeta..
Sacchan: Tutte impazziscono per il cattivone dopo averlo visto aiutare un cucciolo sotto la pioggia..un sacco di stupide impazziscono per i cattivoni..in molti casi ci cascano li sposano e divorziano in un batter d’occhio..
Otae: La relazione con Bulma è durata perchè era ricca..diventare Super Sayan non significa niente se non hai un lavoro..e non si può dire che fosse gentile dentro..dato che si lagnava sempre e solo del suo orgoglio di Sayan..
Kyubey: Per quanto mi riguarda Junior è molto meglio..ha pianto per Gohan e si prende cura dei bambini..
Tsukuyo: Ma ha quelle spalline orribili..non poteva nemmeno chiudere il braccio..
Kyubey: Vegeta ha lo stesso problema..
Tsukuyo: Vegeta a volte indossava abiti normali anche se gli stanno da schifo..
Kagura: Con quel taglio di capelli non importa quello che indossava..probabilmente si sarebbe messo qualsiasi cosa gli avrebbe dato Bulma..ma immagino che abbia comprato solo la maglietta con scritto BADMAN..
Gintoki: Ma Bulma sembrava più felice quando stava con lui piuttosto di quando era con Yamcha..una volta nato Trunks si è calmato ed è diventato un buon padre..

 


Il nome della scimmia sarà..
Jugem Jugem il merdatore della vita di Shin-chan con le mutande di due giorni..Balmung Fezalion Issac Schneider 1/3 vero amore 2/3 ansia sessuale il tradimento conosce il mio nome oppure davvero ignora le grida dei calamari e palombi metà trote e metà merluzzi che sono palombi differenti ovvero squali palombo kaluga Angler Ray yuuteimiyaoukimukou pepepepepepepepepepe diarrea colante

Kyubee

 


Non devi sentirti triste..non importa se saremo separati..non importa quanto distanti saremo..io sarò sempre al tuo fianco..

Kyubee

 


Tama: E’ vero..il suo bagliore potrà non essere intenso come quello dell’oro..risplende solo di tanto in tanto..lei non fa altro che discutere e litigare sempre..hai i capelli ricci..è pigro..è il re dei pervertiti..non paga mai l’affitto..però la sua luce è comunque più intensa del quel falso bagliore di quell’oro placcato..quando si arrabbia la sua anima si infuria..quando sorride..ride di cuore..
Il suo argento è meraviglioso..non ha dimenticato la sua luce..vero? Cerchi di ricordare..il colore della sua anima..
Gintoki: Non l’ho dimenticato..e non lo farò mai! La mia anima è stata colorata da voi idioti..è una sporca..ANIMA D’ARGENTO!!

 


Non esiste alcun motivo valido..che tu sia il vincitore o il vinto..che tu protegga o perda..la guerra non ha alcun senso..tutto quello che puoi fare è ricoprirti di gloria..ma ben presto ti accorgerai..che non avrai accumulato altro che cadaveri e peccati..
Non esiste niente che vale la pena proteggere così tanto..e se esistesse una cosa del genere..sarebbe la volontà di creare un mondo libero da queste cavolate senza senso..

Gintoki

 


Shinpachi: Sei forse impazzito?!
Gintoki: No..non lo sono..perchè ero sicuro che voi sareste stati lì a salvarmi..non importa chi sia per loro cercheranno sempre di salvare qualcuno nei guai senza pensarci..i membri dell’Agenzia Tuttofare sono fatti così..questo non l’hanno dimenticato..mi basta sapere questo..finchè si comporteranno così non importa chi sia il loro capo..mi avete salvato la vita ragazzini! Beh immagino di..dovervi ringraziare…grazie di tutto..e abbiate cura di voi..Tuttofare..

 


Le persone sono destinate a convivere con le loro debolezze..e ciascuno di noi soffre dovendo fare i conti con una parte di sè che non accetta..sfortunatamente non è possibile evitare quel dolore..
Ma questo non vuol dire che siamo destinati solo a soffrire a causa delle nostre debolezze..ma che possiamo combatterle..lottando per cambiare noi stessi..le persone sono più libere di quanto pensassi..

Shoyo

 


Suzuran: Io odio davvero la luna..con l’arrivo della sera ti porta da me..ma all’arrivo dell’alba lei ti porta via..quanto vorrei che la luna non ci lasciasse mai..così tu potresti rimanere sempre qui accanto a me..
Maizo: La luna sorgerà di nuovo con la prossima notte..e un giorno quando lo farà..all’alba ti porterò via con me..aspetta davanti all’albero di ciliegio durante la prossima luna piena..
Suzuran: Me lo prometti?
Maizo: Si è una promessa..
Suzuran: E io allora aspetterò..che la luna sorga..questa volta per sempre..

 


Suzuran: Finalmente..sei arrivato..l’ultima luna ti ha riportato da me..ma devo scusarmi..sia io che l’albero di ciliegio siamo appassiti durante la lunga attesa..
Maizo: Di cosa stai parlando..non è cambiato proprio niente..i fiori di ciliegio sono belli così come lo erano una volta..
Suzuran: Maizo-sama..questo è forse un sogno? Scomparirai di nuovo quando la luna se ne andrà e mi sveglierò al mattino?
Maizo: No..questa notte la luna non tramonterà mai..non ti sveglierai mai da questo sogno..da questo momento..staremo sempre..sempre insieme..te lo prometto..è una promessa..

 


Gli altri hanno sempre pensato che io fossi un tipo silenzioso e freddo..ma non è così..e se sbagliassi a parlare? E se mi bloccassi all’improvviso? E se pensassero che ho una voce strana? E se pensassero che sono impazzito perchè inizio a parlare dopo essere stato in silenzio per tutto questo tempo?
E’ a causa di tutti questi pensieri negativi che rimango sempre in silenzio..ma in realtà sono solo un ragazzo che come tutti vorrebbe avere delle conversazioni divertenti..ma ogni volta che cerco di parlare con qualcuno mi innervosisco..comincia a farmi male la pancia e finisco per correre in bagno..
E se gli altri pensassero che non faccio altro che andare in bagno? E se pensassero che sono più loquace solo con la mia bocca inferiore?

Shimaru

 


Kagura: Perchè mai ti agiti tanto per un semplice Crossover! Ne abbiamo già fatti tanti in passato..hai dimenticato quando abbiamo collaborato con Dragonball..One Piece..Bleach e altri classici?
Shinpachi: No quelle sono solo parodie che abbiamo fatto senza permesso!! Questo è proprio uno dei motivi per cui credevo che tutti ci odiassero!

 


E’ prima dell’alba..è quello il momento in cui la notte si fa più scura..ma tu non chiudere gli occhi..se abitui i tuoi occhi al buio..rimarrai accecato dai raggi del sole del nuovo giorno..quindi d’ora in poi..tieni sempre gli occhi ben aperti..non importa quanto sarà buia la notte che ti aspetta..

Gintoki

 


Takasugi a me non frega nulla di quanto potere hai ottenuto..nè della grandezza del tuo esercito..non mi spaventa per niente!
Perchè mentre tu ti liberavi di centinaia di persone..io mi sono legato ad altre mille..mentre tu ne uccidevi migliaia..io ne avevo diecimila ad aiutarmi..quindi cosa vuoi che sia un esercito di migliaia di persone..
Noi 3 da soli..abbiamo fatto molto di più!
Noi siamo la Yorozuya!!

Gintoki

 


Le promesse non andrebbero fatte con leggerezza..

Gintoki

 


Gintoki: Mi dispiace ragazzi..proprio ora che vi eravate ricordati di me..purtroppo credo che non ci rivedremo mai più..speravo..di rivedervi un’ultima volta..
Shinpachi: Scusaci se ti abbiamo fatto aspettare Gin-san..
Kagura: Non ti lasceremo da solo Gin-chan..rimarremo con te fino alla fine..
Gintoki: Idioti! Ora che siete qui questo anime finirà per davvero e dovremo ricominciare da capo!
Shinpachi: Ti sbagli..tu sarai con noi..tutti insieme riusciremo a venir fuori da questa situazione..
Kagura: Quindi non importa quante volte ti dimenticheremo..non importa quante volte ci separeremo..giusto Gin-chan?
Gintoki: Già..io..vi troverò sempre..di sicuro ci rivedremo ancora una volta..

 


Gintoki: Certo che è parecchio rumoroso fuori..sarà successo qualcosa?
Shinpachi: PIU’ CHE ALTRO COS’E’ SUCCESSO A TE!!!
Gintoki: Di che parli?
Shinpachi: E me lo chiedi pure?! Hai uno Shinigami dietro la schiena a mo’ di zainetto!!
Gintoki: Shinigami? Eh? Ho davvero qualcosa sulla schiena? Non ci voleva! Sarò stato posseduto da qualcosa?
Shinpachi: Ma fammi il favore!! Altro che posseduto quello dietro è completamente stecchito!!! E’ coperto di sangue!!
Gintoki: Oh cavolo..vuol dire che morirò a breve?
Kagura: Quello shinigami è già morto molto prima di te!! Non sarà che tu..!
Gintoki: No ti sbagli! E’ stato solo per legittima difesa!! E’ stato lui a colpirmi per primo!!
Kagura: L’hai fatto davvero?! Hai ucciso uno Shinigami!!
Gintoki: Ad ogni modo..raduniamo tutte le Zanpakuto che abbiamo in casa..dobbiamo solo rispedirlo alla Soul Society usando i nostri Bankai..
Shinpachi: E COME CACCHIO FACCIAMO?!!!! Ma quale bankai?! Costituisciti alla polizia! Questo è un chiaro caso di omicidio!
Gintoki: Sta zitto! A giudicarmi ci penserà solo la Soul Society!!

 


Vorresti davvero che le vacanze estive continuassero in eterno? Ipotizziamo per un attimo che non finiscano mai..cosa faresti in questo caso? Continueresti la vacanza per l’eternità? Rimarresti in vacanza anche mentre i tuoi compagni tornano a scuola? Mentre loro avanzano con gli studi..diventano indipendenti e iniziano a lavorare tu rimarresti in vacanza?
Certo che lo faresti..d’altronde sei tu ad aver desiderato una vacanza infinita! E in vacanza dovrai restare..rimarrai in vacanza per sempre..senza mai riuscire a riposarti! Riesci a capirlo?! Se stai sempre in vacanza non potrà mai essere una vera vacanza! perchè se una vacanza non ha limiti diventa un lavoro! Si trasforma in un obbligo..un agonia! Puoi davvero sentirti in vacanza perchè ha una fine..e puoi lavorare ogni giorno solo perchè poi andrai in vacanza!! Una vacanza senza fine non è altro che un inferno perpetuo!!

Madao

 


Le lacrime servono per lavare via i guai e le situazioni tristi..ma quando crescerete imparerete che nella vita ci sono cose così tristi da non poter mai essere lavate via dalle lacrime..e ci sono ricordi tanto dolorosi da non poter mai essere sciacquati via..ecco perchè le persone davvero forti sorridono anche quando vogliono piangere..resistono a tutto il dolore e alle sofferenze mentre ridono con gli altri..

Hajime Obi

 


Tanto tempo fa..mi è successa una cosa simile..
C’erano due cose che volevo proteggere ad ogni costo..e non ne volevo perdere nemmeno una..tuttavia se non ne avessi abbandonata una..avrei finito per perderle entrambe..
Io scelsi di proteggerle..ma alla fine è stato come perderle entrambe…
Ancora oggi continuo a sognarlo..mi chiedo se non ci fosse stato altro modo..

Gintoki

 

gintama
Tutti qui stiamo combattendo per lo stesso motivo..quando non rischiano la vita le persone blaterano di ideali e convinzioni..ma è solo quando sono ad un passo dalla morte che si rendono conto per la prima volta..che tutto quello che desiderano veramente è vivere al fianco delle persone di cui si fidano..e di morire insieme a loro..è questo il motivo per cui noi esseri umani continuiamo a vivere..

Katsura

 

gintama
Il mio sguardo scorge un cielo che sembra sul punto di piangere..mi sembra quasi di essere una di quelle lacrime cadute da lassù..cercando di ricordare qualcosa tra le mie memorie confuse..sono forse stato la prima goccia di pioggia caduta da un cielo oscuro che non riusciva più a trattenersi? O sono forse stato l’ultima goccia che il cielo ha lasciato cadere dopo aver pianto tutte le sue lacrime?
Potrei essere entrambe..e allo stesso tempo nessuna delle due..eppure quello che posso dire con certezza..è che sono stanco della pioggia..

Takasugi

 

gintama
Anche io ero come te..ero completamente vuoto..dopo avevo perso tutto e aver capito quanto fosse terribile..vivevo così come un guscio vuoto..senza uno scopo..e senza un nome..a dare di nuovo un senso alla vita di quel guscio sono state delle persone che da un giorno all’altro si sono ritagliate un posto dentro di me..sono entrati nella via vita senza chiedere il permesso..che persone senza ritegno ed educazione..e mi hanno dato di nuovo un nome..in quel momento mi sono reso conto che in realtà non avevo perso nulla..ero solo scappato perché avevo paura..ma ora non scapperò più..nè da ciò che devo proteggere..nè da ciò che perderò..e di un titolo come quello del più forte non me ne faccio nulla..io sono Gin-chan il Tuttofare e in segno di rispetto per coloro che mi hanno donato questo nome..io non sarò sconfitto né da te..nè da me stesso..

Gintoki

 



 

 

Per altre citazioni di Gintama vai sulle pagine 1 e 2



 

Conosci qualche altra bella citazione? Inviacela da qui! Suggerisci una frase

Oppure torna alla Lista Anime Frasi

Condividi