FRASI – Gintama

 
 

In questa pagina verranno raccolte le migliori citazioni di Gintama con tutte le frasi più belle di Gintoki Sakata, Kagura e tutti altri personaggi dell’Anime

 



 


 

Non importa chi o dove tu sia..il sole..quello che brilla dentro di noi ci sarà sempre..a volte le nuvole lo nascondono..ma se guarderai verso il cielo..riuscirai sempre a scrutarlo dietro quelle nuvole..
Per questo noi non possiamo mai distogliere lo sguardo da quel cielo..o rischieremo di perdere per sempre quella luce..

Gintoki

 


 

Io vorrei solo che la donna che amo abbia la felicità che merita..ed è una cosa che non posso garantirle per come sono adesso..brandendo questa spada..
Quello che posso sperare per lei è che possa sposarsi con una persona normale..avere un bambino e vivere come le persone normali..vorrei solo questo..per lei..

Hijikata

 


 

Non importa quanto siano belle le tue donne o pregiato il tuo liquore..non riesco a gustarmi un drink versato da donne in catene..in lacrime..
Preferirei bere in uno schifoso bar circondato da vecchie..se servito con un sorriso..
Preferirei bere in un locale servito da violente hostess..se tutti possono divertirsi mentre bevono..
Preferisco stare nel nulla senza donne nè un tetto..se potessi bere guardando la luna..

Gintoki

 


 

Odio andare dal dentista! Quell’odore strano..quella sospetta musichetta orecchiabile..l’echeggiante ronzio del trapano..e l’attesa..è come aspettare la propria pena di morte! Cavolo! Vorrei proprio andare a casa! Ma il dente mi fa male..
No ma la terapia mi spaventa! Quante volte ho dovuto affrontare tutto questo? Fate finire questo tormento! Mi stanno per trapanare!! Mi ficcheranno quel coso nella bocca!! Un trapano non dovrebbe entrare in una bocca!! E’ l’ultima cosa che dovresti metterci lì dentro!! Questa non è qualcosa che un dottore dovrebbe fare!! Cosa faccio?! Potrei morire se starnutisco mentre il trapano è nella mia bocca?? Sto per morire? Cosa faccio?! Potrei morire se quel tubo aspiratore acchiappa la mia lingua?! STO DAVVERO PER MORIRE?!!

Gintoki

 


 

Shinpachi: Che diavolo è questo?!
Kagura: E’ sempre lo stesso Gintama!
Shinpachi: Eh? Ma non vi sembra leggermente diverso? E’ un live-action? Aspe-..SONO SOLO DEI MANICHINI!!!
Gintoki: Pensavo te l’avessero detto..stiamo per diventare un anime che trascende gli anime!

 


 

È vero che il finale di un manga è già deciso fin dall’inizio..ma nelle nostre vite noi non siamo i lettori..noi siamo gli scrittori..noi siamo capaci di..cambiare il finale..non è così?

Gintoki

 


 

Le statistiche del personaggio di un gioco di ruolo sono inversamente proporzionali a quelle del giocatore reale..
Dietro ogni leggendario cacciatore c’è un leggendario uomo inutile!!

Gintoki

 


 

Se questa è la strada che hai scelto..il tuo modo di vivere..non devi pentirtene! Non serve vergognarsi! Tu soltanto hai scelto questa strada quindi..cammina a testa alta! Perchè il tuo viso non è brutto ma è quello di una persona che si erge con un’anima pura!

Gintoki

 


 

La felicità cambia da persona a persona..quindi finché ti senti felice..sii felice..

Gintoki

 


 

Ci sono legami più profondi..dei legami di sangue..

Gintoki

 


 

JUST DO IT!!

Gintoki

 


 

Vivi sempre a testa alta..con lo sguardo rivolto verso il sole..

Gintoki

 


 

Il cielo non fa distinzioni è equo per ognuno di noi..la luce del sole irradia tutti allo stesso modo..ma a volte il cielo ci mette alla prova..la notte sopraggiunge o il sole viene oscurato dalle nuvole..
Nonostante ciò noi non perdiamo il nostro cammino..non c’è notte che non ha fine..fino a quando il sole brillerà nei nostri cuori non smarriremo mai il nostro cammino..
Tuttavia non sapevamo che più forte era la luce del sole più grande diventava la sua ombra..

Hinowa

 


 

Hosen-sama..finalmente dopo tutto questo tempo riesco a mostrartelo..questo cielo..
Te l’avevo detto no? Che ti avrei aiutato a far pace con il sole..l’ho sempre saputo..non importa quanto tu sia crudele o arrogante..non sei il Re della Notte..in realtà tu non volevi esserlo..un semplice vecchietto che vuole addormentarsi sotto il sole..questo è ciò che volevi essere..

Hinowa

 


 

Gin: Ora ha iniziato a parlare della sorella..abbiamo bisogno di risponderle cercando di cambiare discorso in modo naturale senza ferirla..lascia fare a me Shinpachi!
LETTERA: “Pensando a tua sorella mi si stringe il cuore..ma sono certo che lei capisce le tue preoccupazioni..e un giorno di sicuro..il suo cuore si aprirà..comunque parlando di aprire quand’è che aprirai le tue gambe per me?
Shinpachi: MA NON E’ PER NIENTE NATURALE!!! E CHE TIPO DI DISCORSO STAI CERCANDO DI INTRODURRE?!! PERSINO UN CAVERNICOLO SAREBBE PIU’ DELICATO!!
Gin: In amore..tutti ritornano al loro essere primitivo..

 


 

Kagura: Non riesco a dormire..non ci riesco per niente..non riesco a chiudere occhio..più provo ad addormentarmi più mi sento sveglia..non ho assolutamente voglia di dormire..ho pensato a vari modi per addormentarmi..perciò ora non mi ricordo più come mi addormentavo di solito..l’ho dimenticato e ora? Come faccio ad addormentarmi? Se ci pensi cos’è il sonno? Quando chiudiamo gli occhi stiamo solo chiudendo le palpebre..gli occhi sono attivi comunque..è scuro solo perchè guardiamo l’interno delle palpebre..questo non vuol dire che stiamo dormendo infatti se lo fai di giorno vedi tutto rosso..
Cosa devo fare con gli occhi per addormentarmi? Devo solo fissare l’interno delle palpebre o devo guardare in alto? Dobbiamo respirare con la bocca o con il naso? O dobbiamo inspirare con la bocca ed espirare con il naso? O inspirare con il naso ed espirare con la bocca? Devo incrociare le braccia? Lasciarle sui fianchi? Sopra o sotto le coperte? Come devo mettere il cuscino? A faccia in giù o in su? Da dove veniamo? Dove stiamo andando? Cosa c’è oltre i confini dell’universo? Perchè l’anime non incassa molto?
Gintoki: BASTA!! ORA NEANCHE IO RIESCO AD ADDORMENTARMI!!

 


 

I cambiamenti veramente spaventosi non accadono all’improvviso..ti erodono lentamente e continuamente ogni giorno..
Quei cambiamenti sono così piccoli nè noi nè chi ci sta attorno li nota..e nel momento in cui uno lo realizza..è ormai troppo tardi e le cose sono già arrivate al punto di non ritorno..

Kagura

 

 

Kondo: ho giocato a talmente tanti simulatori di appuntamenti che addirittura posso già prevederne la storia..arrivati a questo punto di sicuro il protagonista dovrebbe scontrarsi con una ragazza con una fetta di pane in bocca così da intravederne le mutandine! Eccolo!
Ragazza: Ahi!! Deficiente! Guarda dove vai!!
Kondo: UN PESCE SPADA?!!! PERCHE’ CAVOLO QUESTA RAGAZZA AVEVA UN PESCE SPADA IN BOCCA INVECE DI UN PEZZO DI PANE!!! COSA MANGIA ESATTAMENTE PER COLAZIONE?!!! Aspetta calmati è pur sempre un classico gioco di appuntamenti..A) Aiuta B) Ignora..di sicuro la risposta giusta la prima Aiuta! NON AIUTARE IL PESCE SPADA!! *ora il personaggio rimarrà bloccato per 30 minuti come un pesce spada*
Katsura: Non commetterò lo stesso errore..scelgo B!
Ragazza: Come osi abbandonarmi?! Sei così crudele!!
Katsura: Sono stato pugnalato a morte da un pesce spada..l’amore è indubbiamente profondo e incomprensibile..
Shinpachi : MA AMORE DOVE?!! IN QUALE UNIVERSO SI POTREBBE AVERE UNA STORIA D’AMORE DOPO ESSERE STATI PUGNALATI A MORTE DOPO APPENA 5 MINUTI DI INCONTRO!!!

 

 

*L’angolo delle domande di Gintama*
“Qual è il senso di Gintama? Non riesco a capire dove voglia andare a parare..non capisco proprio lo scopo dell’anime..”
Bene ecco la tua risposta…non lo so neanche io..pensate sono passati più di 2 anni e ci arrivano ancora domande del genere..davvero non possiamo continuare così..
Forse dovremmo dire qualcosa del tipo “Diventerò il Re dei Samurai” o cose del genere..bene facciamolo..l’obiettivo finale dell’anime di Gintama è..diventare il Re dei Samurai!

Professor Ginpachi

 


 

Se non afferri una rosa con attenzione..verrai trafitto dalle sue spine!

Tsukuyo

 

 



 

Per altre citazioni di Gintama vai sulle pagine 2 e 3


 

 
 
 
 
 
 



Condividi

Lascia un commento