Header - Erased

[Erased]

TRAMA

Satoru Fujinuma è un 29enne mangaka fallito che non riesce ad esprimere la sua arte come vorrebbe e intanto lavora come fattorino per la consegna a domicilio di una pizzeria di Tokyo. In passato, a seguito ad un misterioso accadimento, ha ottenuto il talento soprannaturale di vedere in flash i momenti precedenti alla morte delle persone, cerca quindi di evitare tali morti ove possibile. Tuttavia qualcosa sconvolgerà la sua vita, Satoru dovrà discolparsi di un grave delitto che non ha commesso. Sarà sbalzato indietro nel tempo, alle elementari, quando nella sua città d’origine imperversava un serial killer…

Trama tratta da AnimeClick.it

Erased 1

Ho paura..io ho paura all’idea di guardare dentro di me..

Satoru – Erased

Erased 2

Hinazuki: Senti Fujinuma tu stai solo facendo finta vero? Fingi di ridere..di essere gentile..di preoccuparti degli altri..non penso che sia una cosa brutta e non sono nemmeno la persona più adatta a dirlo..ma non riesco a vedere il tuo vero volto Fujinuma..
Satoru: No hai proprio ragione..io sto recitando una parte..voglio essere amato dagli altri..voglio avere degli amici e proprio mentre pensavo che cosa potesse fare un imbranato come me per piacere agli altri..ho capito che dovevo essere io per primo a farmi piacere tutti gli altri..e così la mia recita è diventata un po’ più piacevole..

Erased

Erased 3

“La città in cui io non ci sono di Hinazuki Kayo”
Quando sarò cresciuta e potrò andare da sola ovunque vorrò..io voglio andare in un paese lontano su un’isola remota e deserta..in cui non ci sono nè cose brutte nè cose tristi..su quest’isola non ci saranno nè adulti..nè bambini..nè compagni di classe..nè maestri..nè mia madre..su quest’isola salirò sugli alberi quando vorrò..nuoterò quando vorrò..dormirò quando vorrò e qui penserò alla città in cui io non ci sono..ai bambini che andranno a scuola..agli adulti che andranno a lavorare..a mia madre che vivrà come al solito..penserò alla città in cui io non ci sono e mi sentirò sollevata..

Hinazuki – Erased

Erased 4

Quindi anche io ho vissuto momenti così..me n’ero forse dimenticato? No..la verità è che non me n’ero mai reso conto..li ho vissuti senza farci caso..sono una parte della mia vita che avevo perso..

Satoru – Erased

Erased 5

E questo cos’è? Aah..la vita mi sta passando davanti agli occhi..come pensavo..farsi coinvolgere nelle vite altrui non porta a nulla di buono..ma vabbè anche se io scomparissi da questo mondo..eh? Ma quella è..

Satoru – Erased

Erased 6

Se dico che voglio fidarmi di te lo faccio per me stessa..lo faccio perchè voglio che in cambio gli altri si fidino di me..

Airi – Erased

Erased 7

Airi..ti sbagli..è perchè tu hai creduto in me che posso ancora farcela..grazie Airi..grazie per aver creduto in me..

Satoru – Erased

Erased 8

Io ho finito per perdere la mia vita dagli 11 ai 25 anni..però proprio quel tempo che ho perso è diventato il mio tesoro..nella città in cui io non c’ero i miei amici hanno speso il tempo prezioso delle loro vite per me..
La città in cui io non c’ero..gli anni in cui io non c’ero..proprio questo è il mio più grande tesoro..

Satoru – Erased

Erased 9

Lo sapevo..devo chiamare Satoru..devo dirgli di non tornare a casa..e poi chiedergli scusa..quella volta avrei dovuto fidarmi di lui..anche se la polizia non ha creduto alle sue parole..almeno io avrei dovuto credergli..Satoru..perdonami..

Sachiko – Erased

Erased 10

Satoru: Hinazuki ho qualcosa per te..farò una festa di compleanno vieni anche tu..
Hinazuki: Eh? S-Sicuro vuoi che venga anch’io? Non verrà un sacco di altra gente?
Satoru: Ancora non lo so..sei la prima che volevo invitare Hinazuki..è il 2 marzo..verrai vero?
Hinazuki:..Si..Fujinuma..non hai freddo alle mani?
Satoru: (Ehi signor 29 anni cerca di riprenderti! Che hai da arrossire così tanto?!)

Erased

error: Alcuni comandi sono disabilitati per evitare il copia/incolla dei nostri contenuti.